Domani alle ore 18.00 il PalaOlimpia sarà teatro dell’incontro tra la Marmi Lanza Verona e la Lube Banca Marche Macerata, ma sarà molto di più grazie all’iniziativa del progetto “Porte Aperte alla Solidarietà” della BluVolley Verona. Le porte del PalaOlimpia si apriranno domani per i cittadini provenienti dai comuni di Monteforte e di Soave che potranno così assistere gratuitamente all’incontro di regular season appunto tra Verona e Macerata.
L’obiettivo è quello di regalare una domenica pomeriggio di festa e di sport ai veronesi della Provincia colpiti dall’alluvione negli scorsi giorni e contribuire alla raccolta fondi; proprio in quest’ottiva la BluVolley ha organizzato un’asta benefica, che si terrà nel corso della partita.
All’asta vi saranno un pallone da volley, la maglia autografata dell’atleta di Macerata Valerio Vermiglio e una maglia del capitano della Marmi Lanza Michal Lasko, probabilmente però quest’ultima maglia sarà proposta nella prossima gara interna degli scaligeri dal momento che l’iniziativa di solidarietà è stata apprezzata e ha saputo coinvolgere anche le altre realtà sportive del territorio e così sempre domani, saranno messi all’asta anche una maglia e un pallone del Chievo Verona e dell’Hellas Verona che hanno voluto partecipare alla proposta di BluVolley, i dirigenti delle due Società di calcio saranno presenti al Palazzetto.
Tutto il pubblico presente sarà invitato a partecipare all’asta per contribuire al sostegno dei due comuni scaligeri.

Inoltre per il progetto Porte Aperte alla Solidarietà torna domani al PalaOlimpia l’Agbd, Associazione Genitori Bambini Down, dove i ragazzi diventano protagonisti assoluti anche in campo trasformandosi in speciali raccattapalle: una presenza unica nel panorama sportivo Italiano (e forse non solo). L’Agbd in passato è stata più volte presente nell’impianto scaligero per sensibilizzare al tema della disabilità e offrire una giornata di sport e divertimento alle famiglie coinvolte.

LORENZO SMERILLI EX DELLA GARA PRESENTA LA LUBE
Domani alle ore 18.00 il PalaOlimpia ospiterà la gara tra la Marmi Lanza Verona e la Lube Banca Marche Macerata, 12 le gare già disputate tra le due formazioni con 9 successi per Vermiglio e compagni. Domani saranno tre gli ex in campo: Marco Meoni a Macerata dal 1996 al 2003, Renaud Herpe a Macerata nel 1999-2000 e dal 2005 al 2007 e Lorenzo Smerilli a Macerata dal 2004 al 2007 (Settore Giovanile), nel 2007-2008 e nel 2009-2010. Proprio Smerilli ci anticipa i segreti della squadra avversaria: “Macerata è senza dubbio una squadra molto forte, domenica non potrà contare su Martino operato negli scorsi giorni, ma conosco bene Facundo Conte con cui ho giocato a Catania e posso dire che è veramente uno dei giovani più promettenti. E’ una formazione che punta a vincere tutto su ogni fronte e ha avuto un buonissimo avvio di campionato, noi veniamo da una sconfitta e ci aspetta questa gara delicata che però giocheremo davanti al nostro pubblico che ci ha già aiutato molto nella scorsa gara interna contro Piacenza. Sono cresciuto a Macerata e ho vissuto una esperienza fantastica, a tutta la Società, ai tifosi e all’ex tecnico De Giorgi posso solo dire un grande grazie per aver creduto in me e per avermi voluto valorizzare, è anche per questo che oggi posso vivere la grande avventura della Serie A1 con la Marmi Lanza. Sarà un’emozione giocare la gara di domani, non sarà una partita come le altre, ho tanti ricordi che mi legano a Macerata come la finale di Coppia Italia vinta contro Roma. Verona vuole però rifarsi del risultato di Perugia, sarà necessario dare il cento per cento dal primo all’ultimo pallone solo così riusciremo a mettere in difficoltà la Lube e a non rendere il risultato scontato”.

Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 18.00
Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
Domenica 21 novembre 2010
Marmi Lanza Verona – Lube Banca Marche Macerata
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

DIRETTA RADIOFONICA LATTEMIELE
Domenica 21 novembre Marco Caronna sarà in diretta dagli studi radio di Lattemiele per raccontare su “Set&Note” la sfida Marmi Lanza Verona – Lube Banca Marche Macerata. Nel corso della puntata il conduttore si collegherà ripetutamente con il PalaCasaModena, dove ci sarà Filippo Marelli per il big match Casa Modena – Itas Diatec Trentino e con il Pala Iper di Monza, dove Antonietta Paradiso racconterà la gara Acqua Paradiso Monza – Bre Banca Lannutti Cuneo.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it

GLI APPUNTAMENTI ALL’ESTERO PER VERONA-MACERATA
AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta i match BCC-NEP Castellana Grotte – M. Roma Volley e Marmi Lanza Verona – Lube Banca Marche Macerata.
I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno le due partite BCC-NEP Castellana Grotte – M. Roma Volley e Marmi Lanza Verona – Lube Banca Marche Macerata in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.

Nella foto lo schiacciatore cubano Cala

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona