PROBABILI FORMAZIONI

RPA-LUIGIBACCHI.IT SAN GIUSTINO: Steuerwald, Dias, Cester, Finazzi, Maric, Nikic, Giovi (L), a disp. Zhokouski, Van Den Dries, Schwarz, Bartoletti, Braga, Lo Bianco. All. Zanini

YOGA FORLI’: Saitta, Falasca, Bovolenta, Oivanen, Diachcov, Cuturic De Pandis (L), a disp. Bacci, Olivucci, Ainsworth, Bellei All. Molducci

La RPA-LuigiBacchi.it, nella quinta giornata della stagione regolare, ospiterà, al Palakemon, la Yoga Forlì. E’ l’unica squadra del campionato di A1 che non ha ancora messo via neanche un punticino. A guidare il sestetto, per la quarta stagione consecutiva, l’ex Piero Molducci sulla panchina dell’Umbria volley, nella stagione 2005/2006. Nel sestetto titolare, un altro ex: il centrale Vigor Bovolenta, dal 2008 al 2010 alla corte del Presidente Claudio Sciurpa e che arriva a San Giustino particolarmente agguerrito. L’ex, che oggi milita nella Rpa-LuigiBacchi.it, è il serbo Goran Maric il quale, lo scorso anno, ha vissuto una stagione a Forlì. La Yoga ha incontrato Treviso, Cuneo, Roma e Castellana Grotte perdendo sempre. Di cosa avere paura? Del fatto che ha un disperato bisogno di punti. Per la RPA-LuigiBacchi.it avere, invece, tre punti in classifica e, soprattutto, avere vinto per tre a zero la scorsa domenica contro Verona, è una carica importante. C’è la consapevolezza che il gruppo si sta ben formando, fermo restando che c’è ancora da fare: ci sono buoni margini di miglioramento.
.
Andrea Sartoretti, direttore sportivo RPA-LuigiBacchi.it San Giustino:” Dobbiamo proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso già dalla partita contro Trento. Abbiamo dimostrato di essere presenti in campo, abbiamo voglia di lavorare e di fare. Giochiamo la seconda partita consecutiva in casa e facciamo affidamento anche sul pubblico che è venuto sempre numeroso al Palakemon e che ci da una grandissima spinta emotiva. Domenica arriva la Yoga Forlì che, anche se non ha ancora vinto una partita, ha comunque buoni giocatori e di sicuro ci tiene a fare bene. Noi dobbiamo essere concentrati sui nostri obiettivi, primo fra tutti il raggiungimento della matematica salvezza”.

Anche la RPA-LuigiBacchi.it San Giustino, domenica 21 novembre, scenderà in campo al fianco dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

Sei i precedenti tra le due squadre che vedono in vantaggio San Giustino con quattro vittorie contro le due della Yoga.

Arbitreranno l’incontro, che avrà inizio alle opre 18, Vittorio Sampaolo di Macerata e Sandro La Micela di Trento.

Paola Costantini
Addetto stampa
Umbria volley