Ecco il secondo appuntamento del doppio turno casalingo per la Energy Resources Carilo: i biancoblu tornano in campo, domenica alle 18 al PalaSerenelli, per un derby del centro Italia con gli umbri della Gherardi Svi Città di Castello. Con la convinzione e la fiducia ritrovate grazie al successo di mercoledì sera nell’infrasettimanale con Reggio Emilia, Loreto arriva al match con la squadra del tecnico Radici per provare ad aprire una striscia positiva che rilanci la classifica biancoblu.
Non sarà un’impresa facile, Città di Castello è una delle migliori formazioni di questo campionato di A2 (naviga nelle zone alte della classifica nonostante la sconfitta subita da Santa Croce), con giocatori come Rosalba e Nemec a schiacciare, e al centro il muro del marchigiano d’adozione, ex Macerata, Manuele Ravellino. Una squadra ben quadrata che fa anche della difesa uno dei suoi punti di forza. Servirà la massima concentrazione per replicare la vittoria di mercoledì. La Energy Resources Carilo è al completo, pronta ad affrontare questa sfida delicata. I biancoblu hanno già incontrato due volte gli umbri in amichevole ad inizio ottobre, con una vittoria per parte, entrambe per 3-0.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH
Ecco le parole di coach Federico Rampazzo che presentano la gara:
“Incontriamo oggi la Gherardi Svi Città di Castello, quella che probabilmente è la squadra che riesce a produrre la maggiore intensità difensiva tra quelle che finora mi è capitato di vedere. E’ una formazione in gran forma, recuperato Ravellino hanno trovato una quadratura davvero importante, sarà una battaglia difficile. Quanto abbiamo fatto vedere di buono con Reggio Emilia nella scorsa partita in casa è una bella base, sulla quale costruire un risultato qua al PalaSerenelli importantissimo per noi”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Patrizia Pignataro (Roma) e il secondo Antonio Longo (Principina Terra – GR).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sarà la terza volta che Loreto e Città di Castello si sfidano in serie A: finora due vittorie per i marchigiani, 3-0 in casa e 3-2 in Umbria nella stagione 2008/2009.

LE ALTRE PARTITE DELLA SETTIMA GIORNATA
Marcegaglia Cmc Ravenna – Eurogroup Gela
Globo Banca Pop. del Frusinate Sora – Geotec Isernia
Edilesse Conad Reggio Emilia – Pallavolo Pineto
Club Italia A.M. Roma – Pallavolo Padova
Ngm Mobile Santa Croce – Sir Safety Perugia
Carige Genova – Canadiens Mantova
Volley 1978 Segrate – CheBanca! Milano

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto – Gherardi Svi Città di Castello sarà trasmessa in differita da TVRS martedì alle 22,30.

IN CAMPO PER L’AIFVS
La Lega Pallavolo Serie A nel weekend del 20 e 21 novembre scende in campo con i suoi Club al fianco dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS), aderendo alla Giornata Mondiale ONU dedicata al Ricordo delle Vittime della Strada.
In occasione di tutte le gare di Serie A i giocatori indosseranno, durante la presentazione delle squadre a centro campo, le t-shirt dedicate alla campagna di solidarietà contenente lo slogan “Fermiamo insieme la strage stradale” e reggeranno uno striscione per parte dedicato alla Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada. Inoltre verrà osservato su tutti i campi di gioco di Serie A un minuto di silenzio prima dell’inizio delle gare.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto