Se dopo ogni sconfitta il pensiero dell’entourage gialloblu veniva subito dirottato sul match successivo anche dopo la vittoria contro Isernia la concentrazione non è calata e archiviata la bella prestazione, che è valsa i primi tre punti, si deve guardare alla prossima sfida, dopo soli quattro giorni.
Al Palazzetto di Via XXV Aprile arrivano infatti i ragazzi di Che Banca! Milano per un derby che in quanto tale ha sempre qualcosa in più da regalare al pubblico della pallavolo, sempre alla ricerca di bel gioco da ammirare e applaudire.
Volley Segrate 1978, come già detto, proviene dalla bella e sudata vittoria conquistata contro Geotec Isernia nel turno infrasettimanale. Un match che ha visto i gialloblu esprimere gioco e spirito di squadra ma anche avere momenti di sbandamento che li hanno portati spesso a dover recuperare lo svantaggio.
I tre punti messi in tasca sono utili per la classifica e per il morale e la squadra li ha interamente dedicati ai propri tifosi, mai domi nell’incitare i Leoni anche nei momenti più difficili.
La bella notizia, che tutti aspettavano con ansia, riguarda i due infortunati illustri. Sia il palleggiatore Henrique Ronaldo che lo schiacciatore Bruno Temponi da Lunedì prossimo, subito dopo la settima giornata, torneranno ad allenarsi a pieno regime con il gruppo e prestissimo saranno disponibili a mettere in campo le direttive di Coach Ricci.
Ora però è tempo di convogliare tutte le energie nella sfida contro Che Banca! Milano, una squadra molto competitiva e anch’essa neopromossa in serie A2.
I ragazzi di Coach Fumagalli, allenatore di CheBanca! Milano, arrivano a Segrate con il dente avvelenato dalla sonora sconfitta rimediata Mercoledì contro Globo Banca Popolare Frusinate Sora. Il secondo 3 a 0 consecutivo, dopo quello subito tre giorni prima sul campo della capolista Ravenna, non sminuisce di certo il valore di un team di altissimo livello come quello che arriverà a Segrate ma lo obbliga a dare il 100% per ritrovare la vittoria.
Queste premesse garantiscono che quella a cui andremo ad assistere sarà una partita dall’esito imprevedibile e dalle giocate spettacolari.
L’appuntamento è quindi per Domenica 21 Novembre 2010 alle ore 18.00 presso il Palazzetto di via XXV Aprile a Segrate.