La Energy Resources Carilo torna a giocare in casa, dopo il doppio turno in trasferta che ha visto i biancoblu conquistare un punto a Milano e domenica scorsa uscire sconfitti dal match di Genova. Per ritrovare la vittoria, arriva ora il doppio turno casalingo al PalaSerenelli: mercoledì alle 20,30 arriva la Edilesse Conad Reggio Emilia, mentre domenica alle 18 sarà la Gherardi Svi Città di Castello a giocare a Loreto.
La gara infrasettimanale con Reggio Emilia mette di fronte a Visentin e compagni una formazione allenata da Marco Bonitta, con elementi di valore come gli attaccanti Sivula e Mast, lo schiacciatore ex campione d’Italia con Piacenza Grassano, e l’esperienza del centrale Botti. Un’altra gara da affrontare con la massima concentrazione, in un campionato che si sta rivelando sempre più equilibrato. Biancoblu al completo, a caccia del primo successo casalingo.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH RAMPAZZO
“Mi aspetto che la rabbia accumulata domenica si riversi in campo nel turno infrasettimanale contro Reggio Emilia che, dopo un inizio di campionato difficile, ha trovato il giusto piglio per inanellare tre vittorie consecutive. La pallavolo è un gioco nel quale la testa conta tantissimo, e per fermare i vari Sivula, Grassano e Mast servirà la massima attenzione e concentrazione. Questa squadra ha i mezzi tecnici e morali per giocare una grande pallavolo, con continuità . Sta a noi focalizzarsi su questi, giocare con in mente questa convinzione per dimostrare il nostro valore al PalaSerenelli”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Umberto Zanussi (Lughignano – TV) e il secondo Massimo Florian (Altivole – TV).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
E’ la quinta sfida in serie A tra Loreto e gli emiliani: il bilancio finora è di parità assoluta, con due partite vinte a testa, con il fattore campo sempre decisivo.

LE ALTRE PARTITE DELLA SESTA GIORNATA
Canadiens Mantova – Pallavolo Padova
Pallavolo Pineto – Marcegaglia Cmc Ravenna
Geotec Isernia – Volley 1978 Segrate
Gherardi Svi Città di Castello – Ngm Mobile Santa Croce
Eurogroup Gela – Carige Genova
Chebanca! Milano – Globo Banca Pop. Frusinate Sora
Sir Safety Perugia – Club Italia A.M. Roma

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Edilesse Conad Reggio Emilia sarà trasmessa da Tvrs in differita giovedì alle 21,30.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto