Volley Segrate 1978 è orgogliosa di annunciare una stretta collaborazione con AIAS Milano per dare il proprio contributo ad una Associazione con la quale condivide scopi, metodologie di intervento e sensibilità.
AIAS di Milano Onlus, Associazione Italiana Assistenza Spastici, incentra quotidianamente da più di 50 anni il suo lavoro su bambini la cui futura qualità della vita è compromessa: opera nelle tre sedi di Milano, San Donato Milanese e Lodi, a fianco di ragazzi (da 0 a 18 anni) e adulti affetti da paralisi cerebrale infantile o da disabilità neurologiche invalidanti, con il fine di migliorare la qualità della loro vita, promuovendone il benessere, l’autonomia e l’inclusione in ogni ambito del vivere sociale.
AIAS ha inteso raggiungere questo obiettivo attraverso una serie di servizi sanitari e socio-assistenziali che, mettendo a punto un progetto condiviso da tutti i soggetti interessati (persone disabili, famiglie e operatori) accompagnassero ragazzi nelle varie fasi della loro vita.
AIAS di Milano attualmente gestisce servizi in ambito sanitario e sociale sia direttamente sia in convenzione con le ASL della Regione Lombardia, la Regione Lombardia, la Provincia, il Comune di Milano e con numerosi altri Comuni e realtà territoriali dell’area milanese. Opera secondo i principi fondamentali della Carta dei Servizi e fa parte di un’Associazione Nazionale che opera sul territorio italiano disponendo di 108 sedi.
L’Associazione si impegna da sempre per favorire l’integrazione più vasta e profonda possibile del cittadino disabile nella società, per raggiungere una libera e completa partecipazione alla vita del Paese.
Condividendo questo scopo, durante tutta la stagione sportiva 2010-2011, Volley Segrate 1978 e AIAS di Milano Onlus organizzeranno insieme una serie di eventi volti a coinvolgere atleti e pubblico con iniziative di sensibilizzazione e solidarietà.
Il primo di questi eventi avrà luogo Domenica 6 Febbraio 2011, in occasione della ventesima giornata di Campionato, quando al Palazzetto di via XXV Aprile la squadra gialloblu ospiterà Edilesse Conad Reggio Emilia.