Milano, 16 novembre 2010 – Nel campionato di A2 maschile non c’è tempo per guardare indietro ed avere rimpianti, poiché i ritmi sono incalzanti e le partite si susseguono con intervalli che vengono abbreviati dagli anticipi infrasettimanali, come accadrà a CheBanca! Milano, che domani sera alle 20,30 nel PalaSport “Allende” di Cinisello Balsamo, dovrà buttarsi alle spalle il ricordo della sfida persa a Ravenna, per concentrasi sul sesto turno di campionato e cercare un pronto riscatto, contro una squadra di vertice, quale è in questo momento la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Coach Fumagalli, che guarda con lucidità agli sviluppi della classifica, dopo i risultati di domenica scorsa, ha subito affermato: “non potrebbe esserci miglior match per la nostra squadra, che vuole rialzarsi immediatamente; mercoledì incontriamo una formazione solida, in gran salute, reduce da quattro vittorie consecutive, che sta confermando le qualità individuali e collettive oltre alle ambizioni dichiarate all’inizio della stagione, dopo aver conquistato il quinto posto in classifica nel precedente campionato. Sora sarà sicuramente un avversario ostico, che non ci concederà nulla e che dovremo affrontare a testa alta, senza i timori reverenziali che ci hanno condizionato nel confronto con la Marcegaglia. E’ quindi l’occasione adatta per i miei giocatori, di dimostrare quello che realmente valgono, di fronte al proprio pubblico, capace di sostenerli con grande calore. Sono fiducioso e certo che disputeremo un grande incontro; vincendolo potremmo continuare a mantenerci a ridosso delle quattro favorite, tra cui c’è appunto anche la Globo Sora, oggi al 4° posto”.
I Laziali si presenteranno a Cinisello con una formazione che può contare su due ottimi terminali in attacco, quali sono l’Australiano Nathan Roberts e l’opposto argentino Santiago Dorraidou, oltre all’esperto ed estroso palleggiatore Mario Scappaticcio, considerato un grande motivatore per l’intero team.
Nelle fila di CheBanca! Milano molta determinazione anche a livello individuale, con gli attaccanti tutti alla ricerca di una prestazione all’altezza delle attese e con punteggi individuali in doppia cifra.
Un incontro apertissimo dunque, con protagonisti di prim’ordine, che garantiscono spettacolo e grande pallavolo. La partita sarà seguita da Sport Radio Energy con collegamenti in diretta dal campo di gara; una sintesi, con approfondimenti ed interviste in studio sarà in onda mercoledì 24 novembre, alle 19,30 all’interno del magazine Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, in onda su TeleMilanoPiùBlu Lombardia.
CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia