E’ l’ultimo arrivato in casa giallonera. Con quel volto pulito e una carta d’identità che recita 23 anni il prossimo gennaio, Lorenzo Bonetti è una ventata di freschezza che arriva nel gruppo di una Edilesse Conad lanciatissima.
Domenica contro Segrate i ragazzi di coach Marco Bonitta hanno portato a casa il terzo successo consecutivo in campionato, e non c’è neppure il tempo di respirare che mercoledì sera (ore 20.30) si torna in campo a Loreto per il 6° turno, il primo infrasettimanale della stagione.
Due chiacchiere con il palleggiatore di Trescore Balneario servono a presentare questo ragazzo che, 48 ore dopo essere sbarcato a Reggio Emilia, è già sceso in campo domenica per fare il suo esordio con la maglia giallonera numero 6.
“Diciamo che sono stato fortunato a capitare qui nel momento giusto… – racconta col sorriso sulle labbra Lorenzo.
Abbiamo senza dubbio un’ottima squadra, io mi sono inserito bene nel gruppo, pur arrivando a stagione in corso sono stato accettato alla grande dai compagni, l’ambiente è proprio quello giusto per lavorare”.
Perché hai scelto l’Edilesse Conad?
“Avevo offerte importanti, ma ho scelto Reggio Emilia per un insieme di cose: la fama di una società della quale tutti mi hanno parlato bene, un gruppo di spessore umano e tecnico, e un allenatore che, a parte tutto quel che ha vinto, so quanto e come lavora sodo in allenamento per far crescere la squadra, sin da quando lo vedevo in palestra a Bergamo ad allenare la Foppapedretti.
Ho fatto tutta la preparazione e il pre-campionato con la Sisley Treviso, poi sono tornato a casa tre settimane fa ed è arrivata questa opportunità importante”.
Sin dove pensi possa arrivare questa squadra?
“Non parliamo di obiettivi, se gli altri saranno più bravi di noi in certe partite ok, ma noi pensiamo a vincere più gare possibili, poi faremo i conti.
Adesso pensiamo solo a Loreto e a continuare a giocare come contro Segrate, perché se giochiamo così…
Abbiamo un gruppo forte e completo in ogni reparto, per questo dico che possiamo fare un bellissimo campionato.
Guardate Botti: a 37 anni ha fatto vedere come si gioca a pallavolo. Un esempio per tutti”.
E adesso sotto con Loreto, per poi tornare in campo domenica mattina al Pala Bigi per la sfida con Pineto, all’inedito orario (per esigenze televisive) delle 11.30.
BERTACCINI OSPITE A “LA TRIBUNA DEL LUNEDI’”
Il presidente giallonero Giulio Bertaccini sarà ospite questa sera della consueta trasmissione settimanale “La Tribuna del Lunedì”, in onda in diretta su Telereggio a partire dalle ore 22.00.
Nel rotocalco curato e condotto da Luca Montanari, il numero 1 del club parlerà dell’ottimo momento di una Edilesse Conad che si prepara a vivere un’altra settimana di grandi emozioni con le sfide in programma contro Loreto e Pineto.