Non c’è tempo di rifiatare per la Pallavolo Padova dopo la netta vittoria interna contro Eurogroup Gela. Questo pomeriggio i bianconeri torneranno sul parquet del PalaFabris per preparare il turno esterno infrasettimanale. Mercoledì 17 novembre, con inizio alle 20.30, i ragazzi di coach Montagnani affronteranno al PalaBam la Canadiens Mantova, reduce dalla sconfitta a Sora per 3-1. Punto di forza della Pallavolo Padova continua ad essere l’opposto Nikolay Uchikov, eletto migliore in campo nella sfida con Gela.
«Sono felicissimo per la vittoria – ha detto l’atleta bulgaro dopo la partita – perché questo ci permette di rimanere agganciati alla parte alta della classifica. Io Mvp? Ne sono onorato, ma l’importante è che si esca dal campo con i tre punti in tasca».
Cosa ti aspetti dalle prossime due sfide esterne con Mantova e Club Italia?
«Dobbiamo rimanere concentrati, guardare più all’avversario che alla classifica. Solo così possiamo affrontare ogni battaglia col giusto spirito»
Viste le tue ultime prestazioni, si direbbe che a Padova stai iniziando ad ambientarti bene…
«Sto cominciando a conoscere la città e devo dire che l’affetto del pubblico per questa squadra è commovente. Con Genova c’erano 2.300 persone, con Gela 1.800… questi sono grandi numeri che dimostrano l’amore della gente per la pallavolo. A livello tecnico, qui è tutto organizzato in modo impeccabile, per cui per noi giocatori diventa tutto più semplice. Ora dobbiamo trovare continuità e impegnarci duramente per le prossime due sfide»

LE IMMAGINI TV DI PADOVA-GELA. Questa sera, alle ore 23.30, emissione dell’ultimo set della sfida Pallavolo Padova – Eurogroup Gela sul canale analogico Tv7 Triveneta Network. La partita integrale sarà trasmessa invece su Tv7 Sport (canali 103 e 114 del digitale terrestre) martedì alle 8.00 e alle 23.00, mercoledì alle 21.00 e alle 24.00, venerdì alle 8.00, sabato alle 16.00 e domenica alle 15.00.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova