E’ una serata chiave, quella che attende l’Edilesse Conad nel suo tempio del Pala Bigi.
Sì, perché la formazione di coach Marco Bonitta è attesa da una sfida che può consegnarle il terzo successo consecutivo in questo campionato di serie A2.
Nell’impianto di via Guasco arriva il Volley Segrate 1978, formazione affamata di punti dopo un inizio di stagione difficilissimo, che ha causato anche l’esonero di coach Motta, sostituito in settimana da Daniele Ricci.
Si parte alle ore 18.00, arbitrano Monica Carrara e Gianluca Trevisan, per questo 5° turno di campionato che può lanciare i gialloneri sempre più in alto, dopo i successi con Gela e Mantova.
Segrate sinora ha racimolato solo 2 punticini nelle prime 4 giornate, ma è formazione con qualità importanti per risalire presto la china.
Innanzitutto a partire da una diagonale come quella composta dal palleggiatore brasiliano Ronaldo e da Cazzaniga, per passare in banda con Mario Canzanella (in maglia Edilesse nella stagione 2008/09) e il nuovo acquisto Argilagos, che potrebbe essere subito messo in campo da coach Ricci in sostituzione di Bellini.
Al centro Massimiliano Russo e Aimone Alletti, forza e qualità per due giocatori che l’A2 la conoscono molto bene, mentre il libero è il giovanissimo Gallosti.
L’Edilesse Conad si presenta col morale alle stelle e la formazione al completo, con l’esordio di Massimo Botti, a disposizione di coach Bonitta per il ruolo di centrale.
Per il resto confermata la formazione vincente a Mantova, con Garnica-Mast, Sivula-Grassano e Peli libero.
Infine, c’è la grande novità dell’ultima ora…

ARRIVA LORENZO BONETTI

Ventidue anni, nato e cresciuto pallavolisticamente a Bergamo, 197 centimetri d’altezza per un palleggiatore dal talento indiscusso.
Questa l’identikit di Lorenzo Bonetti, il nuovo arrivato in casa Edilesse Conad.
Il motivo dell’acquisto dell’ex giocatore di Bassano è presto detto: il palleggiatore bergamasco va infatti a sostituire Manuel Civa, che per problemi di lavoro ha ragionato assieme alla società sulla possibilità di rimanere all’interno della società giallonera, ma con un ruolo differente. Nei prossimi giorni si ragionerà con il giocatore parmense in questo senso, visto che Manuel in questi primi tre mesi in giallonero ha dato tanto per far crescere la nuova Edilesse Conad.
Considerata l’opportunità di ingaggiare un talento come Bonetti, già protagonista a Bassano in A2 come titolare del ruolo, si è valutato assieme a Civa di poter passare dal ruolo di giocatore a tempo pieno, a quello di far parte della società giallonera con un ruolo importante.
Nel frattempo Bonetti, che ha scelto la maglia numero 6, ha già cominciato a lavorare con la squadra e sarà regolarmente a referto per la gara con Segrate.