Dopo l’importante vittoria contro il Perugia, il sestetto biancazzurro, domani sarà impegnato in trasferta sul campo della Pallavolo Padova (fischio d’inizio alle 18). I ragazzi allenati da Giandomenico Dalù, scenderanno in campo con l’obiettivo di ritornare a casa con qualche prezioso punto. La squadra veneta allenata da Paolo Montagnani, nelle prime quattro giornate del torneo di serie A2 ha collezionato tre vittorie ed una sconfitta, occupando il terzo posto della classifica a quota 9 punti. Di contro i gelesi sono la quarta forza del campionato in condominio con Milano a quota 8.
Il centrale Fabio Belardi (nella foto) è ottimista per la partita di domani sera al PalaFabris: “Il Padova è un’ottima squadra ed è una delle candidate al salto di categoria – sostiene Belardi. Abbiamo lavorato sodo per affrontare questa gara. Noi abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Stiamo andando bene – continua – ogni partita l’affrontiamo con la giusta mentalità. Domani rientrerà Stefano Mari, atleta fondamentale per il nostro roster. Loro sono una compagine molto forte, bravi sopratutto nei fondamentali. Scenderemo in campo e lotteremo fino alla fine. Chi sarà più bravo vincerà il match. Noi – conclude – non regaleremo nulla”.
Domani sarà della gara lo schiacciatore Stefano Mari, che rientra dopo l’intervento chirurgico, di un mese addietro, di artroscopia al ginocchio sinistro, effettuato dal Prof. Benedetto Pinto e dal Dott. Carmelo Giurato, medico sociale dell’Eurogroup. Nelle ultime settimane l’atleta ha effettuato i relativi trattamenti fisioterapici con il Dott. Fisioterapista Massimiliano Parisi e il recupero muscolare con il preparatore atletico Massimo Catalano.

Giuseppe Fiorelli
Ufficio Stampa Eurogroup Pallavolo Gela