Milano, 10 novembre 2010 – Settimana impegnativa per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, che domenica 14 alle 18,00 scenderà in campo nel Palasport “A. Costa” di Ravenna, dove i padroni di casa della Marcegaglia CMC l’attenderanno a piè fermo, ben convinti di difendere la seconda posizione in classifica, ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista.
Per coach Fumagalli ed il suo staff si tratta di una partita con una valenza particolare, poiché riporta alla mente un precedente confronto tra le due compagini, nella “Final Four” di Coppa Italia di B1 maschile, giocata nella stagione agonistica 2008-2009; in quell’occasione i Ravennati avevano avuto la meglio in un combattutissimo match, conclusosi al tie break. Dei reduci di quella sfida saranno presenti domenica, Sirri e Mengozzi, per i padroni di casa, Reggio, Cauteruccio e Vecchiato per CheBanca! Milano.
Entrambe le squadre sono però profondamente cambiate e dunque, al di là dei ricordi e delle statistiche la partita di domenica sarà una storia da scrivere “ex novo”.
Molti gli elementi di interesse in questo incontro, a partire dal ritorno in campo, nello starting seven di CheBanca! Milano, dello schiacciatore Peter Janusek, completamente ristabilito dal piccolo infortunio patito nel match contro Loreto.
Sarà una bella sfida anche per il reparto dei centrali, poiché Salgado e Mengozzi da una parte, Insalata e Vajra dall’altra sono, in questa prima parte della stagione, tra i migliori giocatori nel ruolo. Di grande suggestione anche il confronto tra i due esperti palleggiatori Corvetta e Mattera ed i due opposti avversari Moro per Ravenna e Di Manno per Milano. Da non dimenticare poi i liberi di entrambi gli schieramenti, Tabanelli nelle fila dei padroni di casa e Durante tra quelle degli ospiti.
Gli ingredienti ci sono tutti per una giornata di grande volley, che le due squadre sapranno sicuramente onorare.
CheBanca! Milano sta peraltro lavorando alla preparazione di un doppio impegno, poiché nel successivo turno giocherà in casa a Cinisello Balsamo la sesta giornata, in anticipo infrasettimanale, mercoledì 17 novembre alle 20,30.
Come consuetudine i sostenitori di CheBanca! Milano potranno seguire l’andamento della partita di Ravenna, grazie ai collegamenti in diretta su Sport Radio Energy; mentre la sintesi, con le interviste in studio sarà in onda mercoledì 17 novembre, alle 19,30 all’interno del magazine Sport-Day in onda su TeleMilanoPiùBlu Lombardia.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia