L’Itas Diatec Trentino mette pressione al servizio mandando in tilt la ricezione in tilt, in questo modo la correlazione muro-difesa di Trento ha avuto vita facile con per l’appunto un muro preciso, ordinato e aggressivo. Così l’Acqua Paradiso Monza Brianza ha perso i primi due parziali. Diverso invece l’atteggiamento avuto in campo nella terza frazione di gioco: più ordinati in difesa, attenti in ricezione e combattivi in fase offensiva. Purtroppo però ad avere la meglio sono stati i campioni d’Europa in carica.

“Dobbiamo ripartire dal terzo set, anche con l’atteggiamento – spiega il capitano Marco Moltenila nostra squadra deve essere quella dell’ultimo parziale, contro queste squadre non possiamo avere l’atteggiamento dei primi due set ma attaccare con i denti ogni singolo pallone. Anche nel terzo penso che potevamo gestire meglio alcune situazioni, poi è arrivata anche la sfortuna con l’ace di Sala e il set si è poi concluso in favore di Trento. Martedì dobbiamo analizzare cosa non è andato e ripartire con le certezze e il gioco espresso nell’ultima frazione.”

Ripartire è proprio il termine corretto, perché il campionato è solamente all’inizio e perché le paure non devono scendere in campo. Azzerare immediatamente i primi due set, assolutamente da dimenticare: zero muri, 1 solo ace con attacco e ricezione al di sotto del 50% e prendere tutto il positivo del parziale conclusivo, ricezione equilibrata (57%), battuta incisiva (3 ace) e attacco sbalorditivo (86%).

Prossimo incontro dell’Acqua Paradiso Monza Brianza domenica prossima, 14 novembre, in casa contro la M. Roma Volley. Un’ora prima dell’incontro si terrà una conferenza stampa di presentazione della biografia dedicata al presidente Marcello Gabana, scomparso proprio un anno fa in un incidente in elicottero.

ITAS DIATEC TRENTINO – ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA 3-0 (25-15, 25-12, 25-23)

Itas Diatec Trentino: Birarelli 7, Bari (L), Della Lunga 10, Juantorena 12, Raphael 2, Sala 9, Stokr 13, Leonardi 1, Bratoev 1, Sokolov, Kazyski 1, Colaci (L). N.e.: Zygadlo. All.: Stoytchev
Acqua Paradiso: Rauwerdink 4, Buti 3, Rooney 5, Travica 2, Gavotto 15, Shumov 3, Exiga (L), Krumins, Molteni 2, Forni 4. N.e.: Zito (L), Cetrullo, Alborghetti. All.: Monti
Arbitri: Pol e Gnani
Note. Durata set: 23’, 20’, 28’. Tot. 1h11’. Spettatori: 2.907 Incasso: 23.817 euro MVP: Della Lunga Trento: ace 8, errbat 9, att 66%, ric pos 68% (ric prf 48%), muri 5, errori 3. Monza: ace 4, errbat 11, att 50%, ric pos 49% (ric prf 31%), muri 1, errori 8.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it