Trasferta nel basso Molise per la Ngm Mobile per la quarta d´andata.
I Lupi” sono partiti alla volta di Isernia dove domani pomeriggio (ore 18) affronteranno i biancazzurri allenati da Jorge Cannestracci.
Questi dispone di una squadra probabilmente meno forte, sulla carta, rispetto a quelle degli anni precedenti, per una crisi che si è fatta sentire un po´ per tutti, portando via dal panorama del volley realtà notevoli come Bologna e Crema.
Isernia ha resistito, come i “Lupi” del resto, per i quali nella scorsa primavera si era temuto il peggio.
Scriveva, in proposito, “La Nazione”, verso la fine di aprile durante i play-off con Roma: “Nubi sul futuro della “Lupi” Pallavolo: servono sponsor. La squadra si gode l´impresa con Roma ma voci insistenti parlano di problemi seri”.
Il connubio con la Ngm Italia ha ridato slancio ai “Lupi” ed una bella visibilità all´azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione dei telefonini cellulari dual sim.
L´Isernia schiererà, molto probabilmente, questa formazione: Valera-Sabbi, Pambianchi-Giosa, Wetsphal-De Paola con Spampinato libero, impostando la gara sull´agonismo e la spregiudicatezza, coinvolgendo il pubblico per dare l´assalto alla capolista.
Indicative le parole del centrale Giosa: “Dovremo sfruttare al massimo le nostre doti difensive, cercando di innervosire gli avversari”.
L´Isernia dispone di un´ottima ricezione e di un palleggiatore creativo; tuttavia incontra qualche difficoltà in attacco.
Tre i punti in classifica per i molisani i quali sono sotto, nel contesto dei dieci precedenti finora disputati, col punteggio di 7-3.
I tre punti ottenuti dagli isernini sono frutto di una vittoria al tie-break sul Gela alla prima di campionato e di una sconfitta, sempre al quinto set, con Mantova sempre al Pala Fraraccio.
Blengini ha studiato con meticolosità gli antagonisti odierni, relazionando i suoi in tutto e per tutto, tenendo alta la concentrazione dopo tre successi consecutivi.
“Avere cali di concentrazione in questo momento sarebbe il più grosso degli errori che potremmo commettere – dice il coach biancorosso – perché Isernia ci creerà problemi col giovane opposto Sabbi, di scuola trevigiana, con Valera e tutti gli altri, in un impianto che dalle dimensioni esigue dove dovremo abituarci alla svelta, onde evitare partenze in salita”.
L´anno scorso ad Isernia i “Lupi” cedettero per 3-0 e Blengini ben ricorda quella secca sconfitta.
Il tecnico non svela la formazione facendo sapere però che “Pagni è pronto, Mattioli sta bene e tutti gli altri titolari aggiunti sono in grado di giocare.
Deciderò senza fretta tenendo tutti concentrati per questa gara da affrontare con la massima determinazione”.
In questo mese di novembre la NGM Mobile disputerà cinque gare di cui tre in trasferta (Isernia, Città di Castello e Gela) e due in casa con Pineto e Perugia.
Ufficio stampa NGM Mobile Lupi