Seconda trasferta stagionale per la Energy Resources Carilo Loreto: i biancoblu affrontano alle 18 di domenica la CheBanca! Milano al PalaAllende di Cinisello Balsamo, per la quarta giornata del campionato di serie A2. Come ormai il calendario ci ha abituato a vedere, proponendo sfide difficili e di buon livello in questo inizio di stagione, anche quella in terra lombarda sarà una partita tosta. Dall’altra parte della rete, infatti, una squadra che si affaccia all’A2 da quest’anno ma che ha inserito in rosa elementi che conoscono molto bene questo campionato: la diagonale palleggiatore-opposto Mattera-Di Manno, il centrale Insalata, il libero ex Loreto e campione d’Italia con Piacenza, Gianluca Durante.
In settimana Loreto ha lavorato in maniera intensa al PalaSerenelli con la rosa al completo, per preparare la partita e cercare subito il riscatto dopo la sconfitta casalinga con Sora. La squadra raggiungerà nel pomeriggio di sabato per Milano.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH
Il tecnico biancoblu Federico Rampazzo presenta la partita CheBanca! Milano – Energy Resources Carilo Loreto
“Milano è stata la prima società che si è fatta avanti sul mercato con le idee molto chiare. Ha preso Di Manno, uno degli opposti che a me in categoria piace di più, poi Janusek, Mattera e Insalata che hanno vinto la regular season di A2 l’anno scorso. Ora hanno preso l’estone Jago, che dà equilibrio a un sestetto di tutto rispetto.
Andiamo a Milano per fare una grande partita contro una grande squadra. E’ giusto noi concretizziamo tutto il volume di lavoro fatto, questo è il passo in più che si vuole fare sin da questa partita”.
Per ascoltare le altre parole della presentazione del match di Rampazzo, disponibile la videointervista sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Gianluca Cappello (Sortino – SR) e il secondo Umberto Ravallese (Ragusa).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sarà la terza sfida in serie A tra Pallavolo Loreto e Volley Milano: i precedenti risalgono alla stagione 1999/2000: entrambe le gare, all’andata e al ritorno, sono finite con la vittoria dei lombardi (2-3 a Loreto, 3-1 in casa).

LE ALTRE PARTITE DELLA QUARTA GIORNATA
Eurogroup Gela – Sir Safety Perugia
Gherardi SVI Città di Castello – Marcegaglia CMC Ravenna
Volley 1978 Segrate – Club Italia Aeronautica Militare Roma
Geotec Isernia – NGM Mobile Santa Croce
Pallavolo Pineto – Globo Banca Pop. del Frusinate Sora
Pallavolo Padova – Carige Genova
Canadiens Mantova – Edilesse Conad Reggio Emilia

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto