Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Valsa Group Modena. Incontro importante per testare la squadra dopo i primi allenamenti dell’anno, in vista dell’inizio del campionato.

Reggio Emilia perde il primo test match: Modena vince per 3-1.

Scendono in campo i sestetti iniziali: parte Reggio Emilia che schiera in diagonale Porro e Stabrawa, i ricevitori dell’incontro sono Suraci e Gottardo, i centrali sono Sighinolfi e Barone, infine il libero è Zecca. Giuliani sceglie per i suoi la diagonale De Cecco – Ikhbayri, i posti quattro sono Rinaldi e Gutierrez, i muratori del match sono Sanguinetti e Stankovic, il libero è Federici.

Primo set combattuto da entrambe le formazioni. Modena ad inizio set mantiene sempre il vantaggio su Reggio, fino a quando i ragazzi di coach Fanuli non riescono a trovare il pareggio e a riportarsi sotto nel set. Grazie a qualche errore reggiano e a ottime battute di Modena, i gialloblù si portano a casa il primo set.

Secondo set molto combattuto, dove Modena mantiene il vantaggio per quasi tutto il set, senza però mai trovare l’occasione di allungare. I reggiani sfruttano al massimo questa occasione trovando dapprima il pareggio e poi la vittoria ai vantaggi combattendo fino alla fine.

Terzo set a senso unico per i modenesi, che si portano subito in netto vantaggio anche grazie alla molta confusione nella metà campo reggiana. Il set prosegue sempre allo stesso modo, con i gialloblù che vincono in tranquillità.

Il quarto dà ragione nuovamente ai padroni di casa, che sfoggiano fin dai primi punti i propri assi nella manica e con un buon vantaggio concludono il set, vincendo così l’incontro.

CRONACA

Inizio di primo set che vede in vantaggio Modena; i reggiani provano a ricucire lo strappo (6-4). I gialloblù aumentano il divario grazie ad una pipe di Rinaldi (10-5). Grazie ad una ottima palla al centro i ragazzi della Conad si riportano sotto (10-9); Volley Tricolore pareggia grazie al muro di Sighinolfi (14-14). Modena ritrova il vantaggio (19-17). Reggio commette due errori di fila e costringe Fanuli a chiamare il suo primo time-out a disposizione (21-18). Mantengono il vantaggio i gialloblù (23- 19). Ace di Ikhbayri, set point Modena (24-19). Primo set che si chiude con un errore in battuta di Reggio Emilia (25-20).

Secondo set che procede punto a punto, infine Modena mette il turbo e guadagna 3 lunghezze di vantaggio (6-3). Monster block di Sighinolfi (9-7). Ikhbayri trova spazio in diagonale stretta e aumenta il distacco tra le due formazioni (12-8). Gasparini, dopo un’ottima difesa, porta i reggiani sul (15-14). Pipe utilizzata ottimamente da Porro che riduce il divario (20-19). Pallonetto vincente per i reggiani che trovano il pareggio (24-24). Chiude poi il set l’attacco da posto quattro di Suraci (24-26).

Il terzo set vede i modenesi portarsi in vantaggio di cinque lunghezze (6-1). Muro di Stankovic che stacca ancora di più la compagine reggiana (11-3). Sono dieci ora i punti che separano le due squadre, con Reggio Emilia che non riesce a sfruttare bene le sue occasioni e a ritrovare il gioco del set precedente (16-6). Ace di Sanguinetti, con cui i padroni di casa mantengono il gap di dieci misure (20-10). Lungolinea vincente da posto due di Stabrawa (24-11). Chiude il terzo set Modena con un primo tempo vincente (25-11).

Quarto set che inizia come il precedente, con Modena che si prende subito un break di vantaggio (4-2). Muro punto dei reggiani che accorciano (8-7). Partenio chiama in causa Gasparini con un attacco da posto due che risulta vincente e porta al pareggio le due squadre (10-10). Con Sanguinetti al servizio i modenesi si portano avanti (14- 10). Stankovic piazza un monster block che fa allungare ancora Modena (18-12). Ace di Guerrini (19-14). Azione rocambolesca che trova come vincitore la Conad Reggio Emilia (22-15). Set point per i modenesi, che con un attacco punto da seconda linea conquistano il set e la partita (25-19).

Il prossimo test match si giocherà venerdì 6 settembre alle ore 17:30 al PalaEnza di Sant’Ilario d’Enza (RE); a sfidare la Conad sarà la Gabbiano FarmaMed Mantova.

TABELLINO

Valsa Group Modena – Conad Reggio Emilia: 3-1

25-21(23′), 24-26(30′), 25-11(20’), 25-19(25′).

CONAD REGGIO EMILIA:

Zecca (L), Signorini 2, Gottardo 6, Porro -, Partenio 2, Guerrini 5, Stabrawa 9, Barone 3, Bonola -, Gasparini 8, Alberghini 1, Suraci 5, Sighinolfi 7.

Coach: Fabio Fanuli, Tommaso Zagni. VALSA GROUP MODENA

Massari 1, Meijs 3, Sanguinetti 9, Stankovic 8, Davyskiba n.e, Gollini (L), De Cecco 3, Comparoni -, Gutierrez 14, Grue – , Ikhbayri 22, Federici (L) , Rinaldi 14 .

Coach: Alberto Giuliani, Roberto Ciamarra.

Note Reggio Emilia: ace 2, service error 18, ricezione 40%, attacco 42%, muri 6. Note Modena: ace 9, service error 18, ricezione 56%, attacco 50%, 14 muri .