All’indomani della brutta sconfitta con Latina si riprende il lavoro settimanale in casa New Mater, con rinnovati impegno ed intensità ; è questa la ricetta per lasciarsi alle spalle quella che è stata una giornata da dimenticare in fretta ma dalla quale bisogna trarre comunque indicazioni importanti per il prosieguo ci un campionato che si conferma assolutamente difficile e nel quale bisognerà riversare tutte le energie fisiche e nervose. Ecco com’è stato il ritorno in palestra dalla voce di Radames Lattari, tecnico della Bcc Nep: “Come ogni martedì la prima cosa che facciamo prima degli allenamenti è guardare la partita della domenica. Abbiamo visto quel che è successo ed ho detto ai ragazzi che in un campionato come questo può accadere che una squadra non riesca a fare durante la gara quello che ha preparato per una intera settimana e che ha in testa di fare. Forse è stata anche l’emozione, forse troppa pressione su noi stessi, certo è che non siamo riusciti a giocare contro un avversario che non appena ha preso un po’ di fiducia ha anche giocato bene. Sarà un campionato così fino alla fine, l’ho detto chiaramente e l’ho ribadito ai miei giocatori. Abbiamo un pubblico che ha capito la situazione e soprattutto che ci deve stare vicino affinchè si possa raggiungere la salvezza e noi dobbiamo dimostrare sul campo che vogliamo lo stesso risultato. Nella mia lunga esperienza ho capito che dopo una sconfitta è necessario lavorare di più per dimostrare grinta e determinazione nel voler dimenticare in fretta quello che è accaduto e con orgoglio pensare alla prossima gara affinchè non si ripeta il passato.”
Secondo te un calendario diverso sarebbe stato meglio per approcciare in maniera differente un campionato così duro; cioè meglio affrontare gli squadroni subito in casa e le altre in trasferta?
“ Io credo che difficilmente in questa stagione ci sarà una partita in cui saremo favoriti. Sarà sempre difficile con ogni squadra perché tutte hanno giocatori che conoscono bene la A1 per cui dobbiamo farci trovare pronti per riuscire a prendere il massimo da ogni partita perché quello che è successo a noi domenica può succedere a chiunque.”
Solo un fattore mentale dunque?
“Siamo consapevoli che si sono squadre più forti di noi. Credo e l’ho sempre affermato che Latina in questo momento ha un gruppo superiore al nostro, l’unica cosa è che noi non siamo riusciti a giocare con la stessa velocità, intelligenza e grinta dimostrata anche nel pre campionato. L’importante è capire quanto si può esigere dal punto di vista emozionale e quanto dal punto di vista tecnico; questo solo con il lavoro in palestra si può capire.”
E Domenica arriva il Verona di Lasko.
“Lasko è il punto di riferimento importante ma è una squadra molto forte anche negli altri giocatori. Dobbiamo stare tranquilli e carichi allo stesso tempo.”
PREVENDITE VERONA
Sono già disponibili online sul sito ufficiale www.newmatervolley.it i tagliandi per il match contro Verona di domenica prossima valido per la terza di campionato. Diversamente gli stessi tagliandi si possono acquistare presso il Punto SNAI di Castellana Grotte in Via Giambattista Vico
TV
La replica del match di domenica scorsa con Latina andrà in onda domani alle ore 18 su Viva l’Italia Channel
Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675