Trento, 16 agosto 2024

La ripresa degli allenamenti, il giorno dopo Ferragosto, ha visto l’Itas Trentino maschile aumentare di una unità il numero dei giocatori della nuova rosa al lavoro nel corso della preparazione pre-campionato: da sei a sette. Da oggi a disposizione dell’allenatore Fabio Soli e del suo staff c’è infatti anche l’opposto americano Gabi Garcia, arrivato a Trento nella serata di giovedì.
Il nuovo acquisto non ha perso tempo e già nella mattinata odierna si è messo subito all’opera, sostenendo la sessione in sala pesi prevista dal programma settimanale. Nel tardo pomeriggio sarà impegnato insieme ai compagni sui campi da beach volley del CTL di Cles, che nelle prime tre settimane di attività è stato spesso metà dei gialloblù.
“Mi sono allenato sino a pochi giorni fa, anche dopo la conclusione della Coppa Panamericana, con la nazionale statunitense e quindi sono subito pronto per iniziare a prepararmi in vista di una grande stagione come quella che ci attende – sono state le sue prime parole raccolte da Trentino Volley Tv – . Qui a Trento i tifosi mi hanno sempre visto giocare con la maglia di squadre avversarie, ma ora sono gialloblù e sono contento di iniziare questa esperienza in cui garantisco il massimo impegno: è questo il mio primo obiettivo personale. Saremo impegnati su più fronti durante tutta l’annata; proveremo a vincere qualsiasi tipo di manifestazione, a cominciare dalla Supercoppa di Firenze che si disputa fra poco più di un mese. Lavoriamo per compiere bene un passo alla volta e quindi intanto vogliamo conquistare l’accesso alla Finale del 22 settembre”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa