Milano, 27 ottobre 2010 – Dopo aver disputato le prime due gare del campionato giocando in entrambi i casi fino al tie break, CheBanca! Milano si ripresenta al proprio pubblico nell’insolito anticipo mattutino, scendendo in campo domenica 31 ottobre alle 11,30 nel PalaAllende di Cinisello Balsamo contro Sir Safety Perugia.
La squadra umbra, una delle neo-promosse dalla serie B1, si trova attualmente con un punto in più in classifica rispetto ai Milanesi, avendo vinto a punteggio pieno contro Pineto e perso domenica scorsa al tie break contro Genova.
Si tratta di una squadra che la dirigenza ha profondamente modificato rispetto alla stagione precedente, inserendo giocatori di categoria ed esperienza, come nel caso dei due stranieri, lo schiacciatore finlandese Hietanen e l’opposto serbo Dokic (204 cm), possibili spine nel fianco per coach Fumagalli. Ottimi anche i centrali: Tomasello e Curti, che vantano una grande esperienza e Bagnolesi, in grado di mettere sul piatto della bilancia una notevole prestanza fisica (207 cm); sotto osservazione lo schiacciatore Ranghieri (ex Marcegaglia Ravenna) ed il libero Prandi (già in forza a Massa). Infine non sono da dimenticare il regista Serafini e l’esperto allenatore Dall’Olio, che vorrà presentarsi sul campo di CheBanca! Milano con una formazione vincente.
Da parte dei padroni di casa, massima concentrazione nella preparazione di questo match, che staff e squadra vogliono assolutamente vincere, prima di giungere al quinto set.
In considerazione dell’orario, diverso rispetto alle abitudini, tutta la settimana di preparazione è stata rimodulata, allo scopo di abituare la squadra a giocare in mattinata; inoltre potrebbe essere l’occasione giusta per utilizzare il nuovo asso nella manica, che la Presidenza di Volley Milano ha fornito alla squadra: il forte schiacciatore estone Eerik Jago, che completerebbe il trio d’attacco, schierandosi al fianco di Janusek e Di Manno.
Molta curiosità ed attesa da parte del pubblico e dei “supporters” milanesi; l’anticipo mattutino dovrebbe favorire anche la presenza delle famiglie e dei più giovani appassionati.
Oltre alla diretta nazionale su SportItalia2, come sempre la partita sarà seguita con collegamenti in diretta su Sport Radio Energy e verrà trasmessa in sintesi con interviste ed approfondimenti mercoledì 3 novembre, alle 19,30 nel magazine Sport-Day in onda su TeleMilanoPiùBlu Lombardia.
Come già per la precedente partita d’esordio, parte del ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto al sostegno del Gruppo Monsignor Romero ed in particolare alla scuola materna “Roberto Marzari” nel Canton El Cedro in El Salvador.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia