La vittoria interna contro la Geotec Isernia è stata importante per la classifica. Ma altrettanto importante è stata l’affluenza del pubblico che ha assistito alla sfida d’esordio casalingo dei bianconeri. Ieri erano in 1.600 sulle tribune del PalaFabris a fare da cornice al campo di gioco dove i ragazzi di coach Montagnani hanno ottenuto i primi tre punti interni della stagione. Ma come è andata negli altri palazzetti dello sport della serie A2? Per i dati finora giunti dalle varie Società, al secondo posto per ora si classifica solo la sfida della settimana scorsa a Reggio Emilia proprio tra Edilesse Conad Reggio Emilia e Pallavolo Padova (1.254 spettatori).
PADOVA: INCREMENTO DEL 50% RISPETTO AL 2009/10. E facendo un confronto con l’esordio casalingo della Pallavolo Padova nella scorsa stagione? La prima sfida interna si giocò il 4 ottobre 2009 contro Quasar Massa Versilia e allora gli spettatori furono “solo” 1.048. Lo scarto è quindi di oltre 500 spettatori, a dimostrazione che l’affetto nei confronti della squadra è aumentato.
MA LE INIZIATIVE CONTINUANO. Oltre a “Uno come noi” (iniziativa lanciata dall’associazione NoiPallavolo Padova con Fondazione Antonveneta e Centro Servizi Volontariato) e “Siamo tutti in serie A” (in collaborazione con la Fipav provinciale), per la gara di domenica 7 novembre le iniziative promozionali non mancheranno. La sfida contro Carige Genova sarà trasmessa in diretta sul SportItalia 2 del digitale terrestre a partire dalle ore 11.30 ma i tifosi saranno invogliati a presenziare al PalaFabris grazie a nuove idee che la Società ha intenzione di mettere in atto.
PADOVA – ISERNIA IN TV. Stasera, con inizio alle ore 23.30, verrà trasmesso sul canale analogico di Tv7 Triveneta Network (visibile anche in digitale sul canale 101 e 112) il set finale della partita tra Pallavolo Padova e Geotec Isernia. Ampio spazio al volley anche sui Tg delle ore 13.30 e delle ore 19.45. Inoltre, a partire dal giorno seguente su Tv7 Sport (canale 103 e 114 del digitale terrestre), verrà trasmesso a partire dalle ore 21.00 l’intero match che proseguirà in replica per tutta la settimana.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova