Da poche ore la truppa bianco-azzurra al completo è salpata alla volta di Padova, per la prima trasferta della stagione. La compagine allenata dall’argentino Cannestracci dovrà affrontare una corazzata di primissimo livello “completa in tutti i fondamentali” come afferma lo stesso tecnico “Padova è una squadra che ha un gioco molto veloce e può essere contrastata soprattutto con un buon servizio, dobbiamo battere molto bene. Noi in questo momento siamo mentalmente agressivi e sono convinto che possiamo fare una buona gara.”

Il tecnico Montagnani potrà contare su un roster di tutto punto, il riconfermato regista Tiberti in diagonale con l’opposto bulgaro Uchikof, ex cavriago ed ex compagno di squadra di De Paola e Spampinato. In banda l’ex Crema ed ex Isernia, lo schiacciatore cuneese Mattia Rosso, reduce dall’esperienza estiva, insieme a Sabbi e al beacher pontino De Paola, con la selezione nazionale under 23 di lega. Secondo martello il giaponese Koshikawa (di rientro dall’esperienza dei mondiali di volley). Al centro Emanuele Cricca, al secondo anno nelle fila del Padova, ex Latina ed ex Isernia (stagione 2005/2006), e il trentino Burgsthaller. Libero Gerghella.

Mister Cannestracci dovrebbe confermare il sestetto che ha superato Gela domenica scorsa, potendo comunque usufruire delle valide alternative che gli consentono di far ruotare in campo un roster composto praticamente da 9 titolari, schierati dal tecnico argentino a seconda delle circostanze.

Il primo servizio domani alle 18.00.