Mancano pochi giorni alla prima gara casalinga della Pallavolo Padova. Domenica 24 ottobre (con inizio alle ore 18.00) la Pallavolo Padova scenderà sul parquet del PalaFabris per affrontare la Geotec Isernia. La febbre da volley è già alta e l’entusiasmo sulle tribune e pronto ad esplodere. Finora la campagna abbonamenti ha dato ottimi frutti, visto che finora è stata raggiunta quota 800. La cifra comprende tutte le tipologie di abbonamenti e le tessere gold, acquistate dalle aziende dei Soci bianconeri che partecipano per il primo anno a questa nuova avventura. «L’obiettivo è quello di raggiungere il numero mille – dice il DS Stefano Santuz – e ci auguriamo che ciò possa avvenire il prima possibile. Sarebbe un primo grande traguardo stagionale».
AI PRIMI 100 UN REGALO. In occasione dell’esordio casalingo, i primi 100 tifosi bianconeri che entreranno al PalaFabris verranno omaggiati di una simpatica trombetta a bocca per poter sostenere la squadra di coach Montagnani in questa avventura. Domenica 24 ottobre la biglietteria aprirà a partire dalle ore 16.30.
MONTAGNANI PENSA AD ISERNIA. «Domenica affronteremo la seconda di trenta e più battaglie», dice il tecnico livornese. «Non mi stancherò mai di dire che questo è un campionato molto duro – continua – e i nostri ragazzi lo sanno. Contro Cavriago abbiamo visto che bisogna stare sempre dentro al match, tenere alta la concentrazione. Isernia è una squadra ostica, formata da un giusto mix di giovani e di atleti esperti della categoria. A volte pagano lo scotto di avere momenti di gioco altalenanti, ma al tempo stesso hanno picchi di rendimento molto alti che possono metterci in seria difficoltà. Il nostro compito sarà quello di non perdere mai di vista il nostro obiettivo». Per quanto riguarda la situazione infermeria, non ci sono grandi novità rispetto alla settimana scorsa. «Mercoledì De Marchi è tornato ad allenarsi – spiega il coach bianconero – ma sappiamo che dovrà fare ancora molto lavoro prima di essere in piena forma. Per quanto riguarda Cricca, invece, i tempi di recupero sono leggermente più lunghi». Tutto fa pensare quindi che il sestetto base sarà quello visto in occasione della prima gara di Regular Season.
UN MINUTO DI SILENZIO PER ALEX E ELENA. Come tutte le squadre della provincia di Padova, prima del fischio d’inizio anche la Pallavolo Padova osserverà un minuto di silenzio in ricordo di Alex Biasin (18 anni) e della fidanzata Elena Pecin (19 anni), scomparsi in un tragico incidente stradale. Alex era un atleta dell’Unione Sportiva Sarmeola e la Pallavolo Padova vuole onorare il ricordo di queste due giovani vite e lanciare un segnale d’incoraggiamento e di vicinanza alle famiglie colpite da questo tristissimo evento.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova