Si avvicina a grandi falcate la “prima” al Pala Evangelisti della Sir Safety Perugia. Sabato sera, con inizio del match fissato per le ore 20:30, i bianconeri del presidente Sirci incroceranno palleggi e schiacciate con la Carige Genova per un match “revival” dello scorso campionato in B1.
Il palasport di Pian di Massiano sarà dunque vestito a festa con i tifosi bianconeri e tutti gli amanti della pallavolo di alto livello chiamati a riempire le gradinate e tifare Block Devils.
Per offrire il meglio ai propri sostenitori la società bianconera organizzerà il “mercatino” di indumenti sportivi firmati Sir Safety, dando la possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosi e “di fabbrica” felpe, tute, giubbotti, gilet, pantaloni, polo e ogni altro capo della linea sportiva, naturalmente “griffata” Sir. Un’iniziativa voluta dalla società del presidente Sirci per coinvolgere tutti gli appassionati di pallavolo e per offrire agli stessi capi di abbigliamento bellissimi, unici e a costi decisamente popolari.
Nel frattempo la squadra continua la preparazione sotto gli occhi vigili di coach Dall’Olio.
Il tecnico dei Block Devils, pur soddisfatto dell’esordio a Pineto, sta facendo lavorare duramente i ragazzi cercando di tenere alta la concentrazione di tutti gli effettivi a disposizione. Ancora out Prandi, tutti in forma gli altri.
A spiegare le difficoltà dell’incontro di sabato sera ci pensa Benedetto Rizzuto, direttore sportivo bianconero.
“Genova è una squadra come noi partita forte e perciò mentalmente carica. Sono un sestetto compatto e quadrato, con in mezzo al campo giocatori di qualità ed esperienza che conosco bene come Di Franco e Ogurcak. In più c’è Nuti in regia, il loro valore aggiunto. Mi aspetto un incontro combattuto e difficile, ma ho molta fiducia nei ragazzi. La buona partenza di Pineto ne è la dimostrazione, ma è dall’inizio della preparazione che vedo un gruppo di giocatori voglioso e determinato, che cresce giorno dopo giorno. Abbiamo delle buone qualità tecniche e fisiche, cercheremo di sfruttarle al meglio nel nostro esordio casalingo e sono convinto che faremo una bella partita. Mi auguro di vedere tanta gente al palazzetto e sono certo che assisterà ad uno spettacolo importante sotto il profilo tecnico”.
MILANO-PERUGIA DEL 31 OTTOBRE IN DIRETTA SU SPORTITALIA
Sarà CheBanca! Milano-Sir Safety Perugia l’anticipo televisivo della terza giornata di campionato di serie A2 in programma domenica 31 ottobre. I Block Devils dunque scenderanno in campo in terra lombarda nell’insolito, per il volley, orario delle 11:30 con il match che sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Sportitalia 2 (canale 24 del digitale terrestre e 226 della piattaforma Sky).
Nella foto: il direttore sportivo della Sir Safety Perugia Benedetto Rizzuto
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA