E’ tornata oggi in palestra la Energy Resources Carilo Loreto, dopo un giorno di riposo, con molta voglia di riscattare lo stop di questa prima giornata, nel big match di domenica scorsa in casa con la Ngm Mobile Santa Croce, una delle squadre più forti di questa stagione. Una partita finita 3-1, in cui Visentin e compagni hanno lottato per lunghi tratti alla pari con i toscani, vedi terzo set terminato ai vantaggi, ma alla fine sul risultato finale pesano i tanti errori commessi dai biancoblu.
A mente fredda, coach Federico Rampazzo analizza la partita, e già guarda avanti con fiducia verso l’impegno di Ravenna di domenica mattina alle 11,30 in diretta tv su Sportitalia 2. “L’occasione era ghiotta, ora riscatto. Siamo tornati in palestra oggi, dopo la sconfitta di domenica, una partita dove i numeri dicono che siamo stati migliori dei nostri avversari in tutti i fondamentali tranne che al servizio – spiega Rampazzo – I tanti nostri errori sono dovuti alla tensione conseguente alla voglia di far bene e alla paura di deludere il pubblico di Loreto”.
Gli sguardi, ora, vanno già alla partita di Ravenna, un’altra sfida tosta: “Grande attenzione si respira chiaramente in palestra, e la concentrazione si legge negli occhi dei giocatori. Sentono che questa squadra è in salute ed è pronta a dimostrare domenica il proprio indubbio valore sul difficilissimo campo di Ravenna. Sarà una sfida emozionante. Non vanno confuse le ombre della prestazione di domenica con il valore di questi ragazzi. Bisogna solo rompere il ghiaccio e dimostrarlo a tutti”, conclude Rampazzo.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto