La vittoria all’esordio contro Sora ha un significato particolare per tutto il clan biancoblù. La gioia per la bella prestazione di Nuti e compagni ha un valore aggiunto per tutti coloro che nei giorni prima della partita hanno fatto “gli straordinari” per rendere agibile il palazzetto del Lago Figoi, recentemente alluvionato. Giorni davvero intensi per tutto lo staff della Carige, i collaboratori e gli addetti del palazzetto che hanno fatto l’impossibile per sistemare una situazione che ad un certo punto era davvero critica.
“Tutti volevamo fortemente questa vittoria – dice Giovanni Catanzaro, presidente della Carige – Ad un certo punto abbiamo pensato di dover disputare la gara in un’altra sede. L’organizzazione per l’esordio in A2, e per di più per una neopromossa come noi, sanno tutti che è già di per sè complicata, inoltre abbiamo subito grossi danni, provocati dall’ondata di maltempo. Non è stato per nulla facile farsi trovare pronti, pertanto ringrazio tutto il nostro staff che ha svolto un lavoro eccezionale”.
Per le prossime partite sarà possibile curare meglio le numerose iniziative avviate per avvicinare il pubblico genovese al palazzetto, in primis l’accordo con l’UC Sampdoria che ha già avuto buoni riscontri e che consentirà a tutti gli abbonati e a coloro che presenteranno il biglietto della partita del giorno di assistere alla partita della carige al prezzo simbolico di un euro.
“Per la prossima gara in casa contro Santa Croce ci stiamo già attivando per migliorare i nostri canali di informazione – conclude Catanzaro – Ci piacerebbe avere il palazzetto gremito in ogni ordine di posto e sono sicuro che se la squadra continuerà a far bene riusciremo nel nostro intento”.
Intanto la squadra e lo staff sono già proiettati alla prossima gara di campionato che vedrà la Carige impegnata a Perugia contro la Sir Safety nell’anticipo sabato alle 20,30.

Nella foto: parte dello staff della Carige Genova (da sin Serena Taccetti, Paolo Noli, Roberto Valle, Dario Lantero e Angelo Murtas)

Ufficio stampa
Carige Genova