Al via la settima stagione di volley per Isernia. Domani tra le mura amiche del Palafraraccio, i giovani bianco-azzurri, sotto la guida del tecnico argentino Jorge Cannestracci, esordiranno contro la neo-promossa Eurogroup Gela.

Il sestetto pentro è pronto. In diagonale, il capitano venezuelano Rodman Valera con l’opposto, ex-Sisley Treviso, Giulio Sabbi. In banda i martelli De Paoloa (ex-Cavriago) e il tedesco, ex-Taranto, Westphal. Al centro il giovane marchigiano Pambianchi affiancato dal tarantino Giosa. Libero, per la terza stagione non consecutiva, Emanuele Spampinato. Al mister Cannestracci non mancherà la possibilità di cambiare a proprio piacimento le carte in tavola, potendo contare su valide alternative come lo schiacciatore Alessio Fiore, per il secondo anno consecutivo con la maglia bianco-azzurra, e il martello Capra.

Il team siciliano, per la prima volta nel campionato in serie A2, allenato dal tecnico veronese, Gian Domenico Dalù, potrà contare su un sestetto importante. In regia c’è Bucaioni, ex Perugia. Nel ruolo di opposto, il nazionale portoghese, ex-Piacenza in A1, Valdir Sequeira. In banda il romeno, Marius Draghici (uno degli protagonisti della promozione in serie A2 dell’Isernia), insieme a Stefano Mari (altro ex bianco azzurro). Al centro due vecchie conoscenze di mister Cannestracci, Tommasetti e Belardi. Libero Rizzo.

Alla vigilia della gara, in Casa Geotec il morale è alto. “Domani sarà prima di tutto una giornata di festa. – dichiara il Presidente Domenico Cicchetti – Mi aspetto un palazzetto gremito di pubblico, voglio vedere tanti bambini, giovani e tutti i nostri tifosi. I ragazzi hanno lavorato tanto durante la preparazione e hanno voglia di mettersi in gioco, sono certo che ci offriranno un bello spettacolo.”

Domani in campo le due squadre sanciranno il gemellaggio con lo scambio delle maglie. Appuntamento alle 17.00 al Palafraraccio.

Per quanti non potranno essere presenti sarà possibile seguire on line la cronaca web – www.fenicevolleyisernia.it