È arrivato il momento tanto atteso. Domenica alle 18.00 al Palasport Liborio Fraraccio di Isernia, inizia la storica avventura in serie A2 dell’Eurogroup Pallavolo Gela. La squadra allenata da Giandomenico Dalù, dopo sette settimane di intensi allenamenti è pronta all’esordio. Dopo tanta palestra adesso si fa sul serio. Martinengo è compagni affronteranno la Geotec Isernia. La società molisana è una veterana del campionato di A2, questo è l’ottavo anno consecutivo. Un roster giovane con atleti di esperienza. Di contro la squadra del Presidente Rosario Faraci è una matricola del torneo cadetto. L’obiettivo dei gelesi è quello di ottenere una salvezza tranquilla. Però la prima gara di campionato è sempre una partita diversa rispetto alle altre, soprattutto per una neopromossa.
Come sostiene il tecnico Giandomenico Dalù: “La prima gara di campionato è particolare – afferma Dalù – ci sono sempre delle tensioni particolari. Prima di questa partita abbiamo fatto sessantaquattro allenamenti. Tutti noi aspettiamo questo momento – continua – soprattutto per noi che siamo una matricola. C’è tanta attesa in città per il debutto in campionato. Loro sono una società con tanta esperienza. Una formazione giovane, con pallavolisti di esperienza come il palleggiatore Rodman Valera e con un tecnico molto bravo l’argentino Jorge Cannestracci. Sarà una partita difficile soprattutto a livello mentale. Il nostro obiettivo – conclude – è quello di ritornare a Gela con qualche punto”.
Intanto, seconda gara di campionato per la formazione under 18 allenata da Mauricio Montaruli. I giovani dell’Eurogroup giocheranno domenica alle 11.30 contro i pari grado della Geotec Isernia .
Domenica 17 ottobre 2010, ore 18.00
Geotec Isernia – Eurogroup Pallavolo Gela
1° Arbitro: Monica Carrara
2° Arbitro: Sandro Costantini
Giuseppe Fiorelli
Ufficio Stampa Eurogroup Pallavolo Gela
(nella foto: Martinengo, Rizzo e Maccarone)