Appena entrato al PalaCasaModena è voluto andare sulle tribune a vedere l’impianto in versione Mondiale: “Bello, molto bello, devo dire che mi mancava e mi mancava Modena…”.
Luis Diaz, schiacciatore di 204 cm alla sua seconda stagione in gialloblù, è rientrato in città e già oggi si è aggregato ai compagni di squadra per i primi allenamenti. Il suo Mondiale non è durato molto: il Venezuela nel Girone D a Reggio Calabria ha subito 3 sconfitte con Stati Uniti, Argentina e Messico ed è stato eliminato nella prima fase.
”E’ andata male, abbiamo giocato male, questa è la semplice verità. Le altre squadre sono arrivate molto ben preparate e noi non abbiamo espresso al massimo le nostre potenzialità. Peccato davvero, era un Mondiale…”.
”Fisicamente sto bene, meglio di come arrivai l’anno scorso a settembre – prosegue Diaz disponibile come sempre – Ho molta voglia di ricominciare e vorrei proprio ricominciare da dove ho finito e cioè da quelle partite con Macerata nelle quali credo di aver fatto bene. La concorrenza? Siamo in 4 schiacciatori: io, Kooy, l’”hermano” Casoli e Berezhko. Siamo forti, credo sinceramente che la concorrenza farà bene a tutti e giocherà chi se lo meriterà di più… Quali sono gli obiettivi di Casa Modena? Credo ci siano tre squadre fortissime come Cuneo, Trento e Macerata. Poi ci sono le altre e ci siamo anche noi. Siamo forti e vogliamo fare meglio dell’anno scorso… Poi c’è anche l’Europa!”.