Da oggi parte la nuova avventura in sinergia di: Gela Calcio, Pallavolo Gela e Basket Gela. Stamani presso la sala stampa del PalaCossiga è stato presentato lo sponsor unico delle tre realtà sportive: “Eurogrup”, alla presenza dei presidenti delle rispettive società: Angelo Tuccio, Rosario Faraci e Aldo Urrico.
Un primo passo verso quel progetto annunciato qualche mese addietro di unificare le tre realtà in un’unica polisportiva. Da oggi i tre club avranno un unico marchio in comune. Nei prossimi giorni sarà presentato anche il logo che sarà stampato nelle maglie delle tre società. La Polisportiva è aperta anche alle altre realtà che vorranno avvicinarsi e sposare il progetto.
“Stiamo lavorando tutti insieme – afferma Angelo Tuccio – per unificare le tre realtà, in un unica polisportiva.
Oggi abbiamo fatto il primo passo di unificare tre sponsor che per tanti anni, hanno seguito i nostri club. Questo è il primo passo di un grande progetto”.
L’obiettivo delle tre società è quello di mettersi a servizio della città. Non solo attraverso le varie discipline sportive, ma anche promovendo nei prossimi mesi attraverso una fondazione, eventi culturali e sociali.
“Nascerà una fondazione – continua Tuccio – con l’obiettivo di aiutare le tante realtà sociali che ci sono nel nostro territorio. Ci occuperemo – conclude il presidente del Gela Calcio – di organizzare eventi culturali e sociali”.
“Il progetto Eurogroup – dichiara Gianfranco Caccamo – è molto ampio. Non vogliamo che l’amministrazione ci aiuti solo a livello economico, ma vogliamo un confronto e progettare insieme per il bene della nostra città.
“Sono molto contento – afferma il presidente Faraci – attraverso questa nuova realtà daremo un’immagine diversa alla nostra città”.
Parte integrante del progetto è il Movimento Giovanile di Macchitella diretto da Don Giuseppe Fausciana. Lo sport come mezzo di aggregazione dei giovani.
“ Il progetto è partito – afferma Don Fausciana – perché i dirigenti delle società e gli imprenditori che sponsorizzano questa realtà sono persone affidabili e credibili. La Polisportiva – conclude – è la risposta più adeguata per il bene e il cambiamento di Gela”.
Ufficio Stampa Eurogroup Pallavolo Gela