Trento, 22 settembre 2010

Gli appassionati di pallavolo di tutta Italia che solitamente trascorrono il dopo cena davanti alla tv non avranno potuto fare a meno di fermare il proprio zapping e guardare Rai Uno oggi attorno alle ore 20.45. Fra le nove identità nascoste protagoniste nella puntata odierna dei “Soliti Ignoti”, riuscitissimo game show pre-serale della prima rete nazionale condotto da Fabrizio Frizzi, figurava infatti anche quella del centrale brasiliano della Trentino Volley Garcia Pires Ribeiro Riad.
Pur non essendo un’esperta di pallavolo, la concorrente di turno non ha avuto davvero modo di confondere il posto 3 verdeoro con le altre possibili alternative fra cui, solo per citarne un paio, c’erano trasportatore di gelati, regista di Portobello o affettatore di mortadella. “E’ un campione di pallavolo e confermo” – ha giustamente affermato la concorrente, che così si è assicurata tremila euro con la risposta esatta. E non poteva essere altrimenti visto che Riad è un campione vero, non solo di pallavolo ma anche di simpatia come ha potuto verificare di persona lo stesso Frizzi. “Hai vinto tanto negli ultimi tre anni a Trento e la città impazzisce per la tua squadra, complimenti per tutto ed in bocca al lupo per la nuova stagione” gli ha detto il popolare conduttore facendo vedere in sovraimpressione una foto del brasiliano in azione di gioco.
La puntata è stata registrata sabato scorso negli studi televisivi della Endemol Italia di Roma, luogo dove Riad si era recato appositamente per presenziare alla puntata; mai come in questo caso il viaggio nella capitale è stato quanto mai piacevole ed ha permesso alla pallavolo ed in particolar modo alla Trentino Volley di godere di una straordinaria visibilità mediatica.
La mia identità era sicuramente fra le più scontate ma sono contento di essere stato riconosciuto – ha dichiarato Riad dopo essersi rivisto in tv stasera – . E’ stata un’esperienza diversa, che non mi sarei mai immaginato di fare, ma la ripeterei immediatamente perché mi sono davvero divertito”.

Nella telefoto in alto scattata da Marco Trabalza il centrale brasiliano Riad durante la puntata dei “Soliti Ignoti” di Rai Uno

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.