Scocca l’ora della prima amichevole per la Carige Genova che domenica al PalaDamonte di Cogoleto (ore 18) ospita il Vero Volley Milano, altra compagine neo-promossa in serie A2 e molto ambiziosa. I biancoblù hanno iniziato gli allenamenti da circa venti giorni e da questa settimana hanno finalmente potuto utilizzare l’impianto Lago Figoi di Borzoli che sarà la nuova sede delle gare casalinghe della squadra. La “storica” palestra, che ha ospitato fra le altre la Figurella, l’ultima squadra genovese femminile di serie A, è ancora in fase di allestimento, pertanto la società ha deciso di giocare questa prima amichevole al PalaDamonte di Cogoleto, teatro delle partite interne della fantastica stagione scorsa, e luogo di due sedute di allenamento anche quest’anno.
C’è molta curiosità invece per vedere finalmente all’opera il nuovo team contro una squadra, anch’essa neo-promossa, ma che si è rinforzata molto e che sarà sicuramente protagonista di una bella stagione.
“Ci stiamo allenando da poco più di due settimane, stiamo cercando di impostare al meglio il nostro lavoro – spiega il tecnico Horacio Del Federico – Ci farà bene confrontarci contro un team di tutto rispetto come Milano. Da tempo abbiamo programmato questa amichevole che abbiamo giocato anche l’anno scorso e che ha portato bene ad entrambe le squadre. Speriamo sia così anche quest’anno”.
Rispettando il calendario dei Mondiali, ormai alle porte, la Carige Genova sarà poi impegnata a Cinisello domenica 3 ottobre per un triangolare con il Volley Segrate 1978, altra neo-promossa, e il Vero Volley Milano.

Nella foto: Max Di Franco (a sin.) e Marco Nuti a muro con il tecnico Horacio Del Federico

Paolo Noli
Resp. Ufficio stampa
Carige Genova