Si chiuderà questa domenica l’ultima gara del girone di ritorno del CUS Cagliari in Serie A3, con il derby isolano contro Sarlux Sarroch.
Un derby all’ultima giornata che chiuderà la prima regular season in Serie A3 dei rossoblù.
Dopo la matematica certezza del piazzamento playoff raggiunto contro Stadium Mirandola la scorsa giornata, Menicali e compagni si presentano in casa dei gialloblù per un’altra partita decisiva.
La Sarlux Sarroch è infatti reduce dagli stop contro Brugherio e Salsomaggiore Terme che non hanno permesso di raggiungere la sicurezza della matematica salvezza.
Sarà dunque l’ultima gara della stagione a decretare la salvezza dei gialloblù, un derby che si infiamma ancor di più per il peso specifico dell’incontro.
I ragazzi di Ammendola avranno di fronte un avversario altamente motivato, che durante il girone di ritorno è cresciuto ma che non è mai uscito del tutto dalle sabbie mobili della zona play-out.
Il CUS dal canto suo si presenta all’ultimo appuntamento di regular season con il morale alto, ritrovato grazie alla certezza matematica dei play-off e con la vittoria su Mirandola che ha ridato grinta e fiducia anche nel gioco.
L’obiettivo adesso è quello di chiudere il girone di ritorno in crescita e di caricarsi in vista della seconda fase, da affrontare con l’entusiasmo ritrovato dopo l’ultima vittoria.
Le due squadre arrivano al derby con umori diversi, il CUS Cagliari sull’entusiasmo della qualificazione matematica e della vittoria ritrovata, Sarroch con la pressione dei playout e l’obbligo di riscattare le ultime due sconfitte.
La gara sarà arbitrata dal primo arbitro Marconi Michele e dal secondo arbitro Di Lorenzo Antonino, con Sala Lucrezia al Video Check e Usai Elena come Segnapunti.
L’appuntamento per vedere l’ultimo derby di Serie A3 è per domenica 24 alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Sarroch, una gara che preannuncia spettacolo all’ultimo recupero.