Il primo pallone è volato! Finalmente Casa Modena è tornata nel Tempio del volley: oggi primo allenamento per Dennis e compagni in vista di una stagione lunga ed affascinante in Italia ed in Europa.
Prima della seduta pomeridiana staff e giocatori hanno incontrato i rappresentanti degli organi di informazione per un saluto informale proprio sul parquet del PalaCasaModena.
Presenti oltre al Presidente Giuliano Grani ed al Direttore Generale Bruno Da Re, anche il Dottor Vida e la Dottoressa Cenni di Casa Modena.
”Credo che la squadra si sia rinforzata e dopo l’ottima passata stagione abbiamo voluto cambiare poco cercando appunto di migliorarci – ha spiegato il Presidente di Pallavolo Modena Giuliano Grani – Sono convinto che se i ragazzi lavoreranno con entusiasmo come hanno fatto l’anno scorso ed avranno convinzione nei loro mezzi come noi la abbiamo in loro, allora ci toglieremo delle belle soddisfazioni sia in Italia che in Europa. Ci piacerebbe e vorremmo stare con le prime e divertire il nostro meraviglioso pubblico. Abbiamo tre competizioni, cercheremo di andare il più avanti possibile in tutte e tre e magari anche migliorarci rispetto all’anno scorso…”.

A dirigere l’allenamento di oggi il Prof. Silvano Prandi, che domani raggiungerà la Bulgaria per l’avventura Mondiale.
Con la squadra rimarrà Andrea Tomasini, allenatore della squadra Under 20, che sarà coadiuvato dal preparatore atletico Marco Gianasi, anche lui nello staff dell’Under 20.
Tra gli atleti oggi sul parquet c’erano gli alzatori Mikko Esko e Marco Fabroni, gli opposti Angel Dennis ed Alberto Casadei, lo schiacciatore Cristian Casoli, i centrali Marco Cosimo Piscopo e Larry Creus, i liberi Loris Manià e Edoardo Ciabattini.
Assenti perché impegnati con le loro Nazionali il russo Yuri Berezhko, il venezuelano Luis Diaz e gli olandesi Wytze Kooistra e Dick Kooy: questi ultimi due si aggregheranno ai compagni a metà settembre dopo aver giocato un torneo di qualificazione per gli Europei con la loro Nazionale.

Il Campionato di Serie A1 scatterà domenica 24 ottobre e Casa Modena sarà impegnata a Latina contro l’Andreoli, mentre una settimana dopo, domenica 31 ottobre, il debutto casalingo al PalaCasaModena nel Derby d’Italia contro la Sisley Treviso.

Nella foto da sinistra i nuovi gialloblù insieme a Prandi. Da sinistra: Larry Creus, Silvano Prandi, Marco Fabrono e Alberto Casadei