Trento, 31 agosto 2010

Definito il programma delle amichevoli pre-campionato della Trentino Volley. Prima dell’avvio ufficiale della stagione 2010/11, la formazione Campione del Mondo e d’Europa sosterrà ben cinque test match di assoluto valore, con il chiaro obiettivo di migliorare partita dopo partita il proprio gioco e le intese fra i singoli reparti.
La prima uscita ufficiale è prevista nella penultima settimana di settembre al PalaTrento con la Dinamo Kazan, in Italia in quel periodo per ultimare la propria preparazione. Il 24 settembre i gialloblu affronteranno la formazione campione di Russia in una sfida fra le ultimi due vincitrici della Champions League che si preannuncia anche solo per questo motivo sicuramente ricca di significati. Cinque giorni dopo, mercoledì 29 settembre, la Trentino Volley si sposterà a Bolzano per affrontare i campioni d’Austria dell’Innsbruck nell’amichevole organizzata in collaborazione con il Comune del capoluogo altoatesino. Il clou fra il 14 ed il 20 ottobre: nel giro di sei giorni Kaziyski e compagni ospiteranno in rapida successione i campioni sloveni del Bled (già avversari di semifinale nell’ultima Champions League), la Sisley Treviso (sabato 16) e Casa Modena. Quest’ultima partita è stata organizzata come l’appuntamento ideale per celebrare i dieci anni di attività del PalaTrento, impianto che venne inaugurato il 22 ottobre 2000 proprio con una partita di pallavolo (Itas Gruppo Diatec Trentino-European Padova 3-2, seconda giornata di campionato).

Questo, nel dettaglio, il programma delle cinque amichevoli pre-campionato della Trentino Volley; gli orari di inizio delle partite verranno comunicati nel corso delle prossime settimane:

Venerdì 24 settembre, PalaTrento
Trentino Volley–Zenit Kazan

Mercoledì 29 settembre, PalaResia di Bolzano
Trentino Volley-Hypo Tirol Innsbruck

Giovedì 14 ottobre, PalaTrento
Trentino Volley-ACH Volley Bled (partita compresa nell’abbonamento stagionale 2010/11)

Sabato 16 ottobre, PalaTrento
Trentino Volley-Sisley Treviso

Mercoledì 20 ottobre, PalaTrento
Trentino Volley-Casa Modena (partita compresa nell’abbonamento stagionale 2010/11)

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il muro della Trentino Volley formato da Birarelli e Kaziyski ferma l’attacco di Jakopin del Bled nella semifinale di Champions League 2010. Il confronto si riproporrà il 14 ottobre al PalaTrento

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it