La Robur Costa è felice di comunicare che, dal 20 al 23 settembre prossimi, ospiterà la nazionale maschile di Cuba, che sosterà infatti a Ravenna sulla strada di Verona, sede del proprio girone eliminatorio dei Campionati del Mondo 2010.
La nazionale caraibica arriverà in aereo a Milano lunedì 20 e subito si trasferirà in pullman a Ravenna per sostenere alle 17 il suo primo allenamento al PalaCosta. Cuba si allenerà nell’impianto ravennate, sempre a porte chiuse, anche il giorno 21 (per due volte), il 22 (due sedute) e 23 (seduta mattutina, prima di trasferirsi a Verona).
Le regole della Fivb impediscono alle nazionali che stanno per disputare il Campionato del Mondo di giocare partite amichevoli ufficiali in precedenza, ed inoltre tutti e sei gli allenamenti di Cuba saranno sostenuti a porte chiuse. Visto che non sarà possibile vedere Cuba affrontare la Robur Costa, la dirigenza ravennate sta studiando la possibilità di offrire al pubblico di casa la possibilità di ammirare i campioni caraibici al termine dell’allenamento del giorno 22 (e quindi attorno alle 19.30) con una modalità che verrà comunicata in seguito.