Per preparare al meglio l’inizio della stagione agonistica, sono state organizzate una serie di impegnative amichevoli in vista del via al campionato. I mesi di settembre e ottobre saranno scanditi da partite che la M. Roma Volley disputerà per testare gli schemi, trovare l’affiatamento tra i nuovi, ma anche per spezzare la routine degli allenamenti.
I ragazzi di Andrea Giani sono al lavoro già dal 18 agosto, anche se il gruppo è limitato agli atleti presenti nella Capitale. Al primo raduno si sono presentati Paolucci, Poey e Cesarini tra i “vecchi”, i giovani Hoxha, Campanini e Piccini, che sono stati aggregati in prima squadra, e i nuovi arrivati Saraceni e Corsini. Il 1° settembre si presenteranno gli assenti (Lebl, Cisolla, Corsano, Tomatis e Bencz), mentre per i nazionali Zaytsev, Uriarte e Yosifov bisognerà attendere l’esito del Mondiale.
La prima amichevole sarà quella contro il Latina a Roma, prevista per il 18 settembre; il 23 si replicherà con l’Andreoli, ma stavolta nella città pontina; il 26 saranno a Roma i russi dell’Iskra Odintsovo, formazione allenata dal coach italiano Roberto Santilli; nel primo week end di ottobre è in programma un quadrangolare tutto laziale tra Roma, Latina, Sora e Club Italia; il 5 ottobre verrà a Roma la Lube Macerata, per un allenamento congiunto; due giorni dopo a San Giustino sarà di scena una gara contro il Perugia; il 13 si restituirà la visita a Macerata; chiusura in bellezza con un prestigioso torneo a Cuneo, il 19 e 20 ottobre, con Cuneo, Piacenza e Latina.
Sedi e orari delle partite saranno comunicati di volta in volta.