Si è tenuta al Circolo Nascosa di Latina la conferenza stampa dello staff tecnico dell’Andreoli. Il presidente Gianrio Falivene ha fatto gli onori di casa presentando il tecnico Gianpaolo Medei, il vice Matteo de Cecco e il preparatore atletico Carlo Sati. Ampio spazio è stato dato al tipo di preparazione che faranno gli atleti per trovarsi pronti all’avvio del campionato. Il via quest’anno sarà dato il 24 ottobre dopo la fine del Campionato Mondiale che si disputerà in Italia dal 25 settembre al 10 ottobre.
Gianrio Falivene: “E’ stato riconfermato il binomio Medei-De Cecco che ci ha fatto salvare lo scorso anno. Era una scelta doverosa da parte nostra. Anzi ci rincresce che lo scorso anno non è stata data la giusta rilevanza al loro impegno e per questo li ringraziamo. La continuità non può che far del bene alla società e agli atleti. In più quest’anno si è aggiunto Carlo Sati che ha una grande esperienza nel campo della preparazione atletica”.
Giampaolo Medei: “Lo scorso anno abbiamo vissuto un campionato difficile e siamo riusciti a chiuderlo nel migliore dei modi. Sono contento che la società mi abbia riconfermato. Dobbiamo pensare però che questa sarà una nuova esperienza. Lo staff tecnico che è qui presente ha tanta voglia di fare. Siamo giovani ma con molta esperienza nella pallavolo e soprattutto molto entusiasmo. Ci sono tutte le premesse per fare bene. Per quanto riguarda l’obiettivo credo che dopo sei-sette squadre ci sia molto equilibrio. Si deve uscire subito fuori dal basso della classifica per fare un campionato tranquillo. Dobbiamo cercare di vincere gli scontri diretti della prima parte del campionato e poi pensare di toglierci qualche soddisfazione con le grandi”.
Matteo De Cecco: “Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dato. Anche durante l’estate abbiamo lavorato per fare bene. Ho partecipato con Medei al collegiale dell’Under 23 di Lega e lì abbiamo potuto parlare di molte delle cosa da fare per questa stagione. Siamo uno staff dove ci conosciamo tutti perché in passato abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme”.
Carlo Sati: “Ritorno in A1 maschile dopo la stagione 1998. Nel frattempo c’è stata molta pallavolo femminile e per ultimo la nazionale di beach volley. Spero di poter mettere la mia esperienza a disposizione della squadra. Il nostro obiettivo è quello di avere un rendimento costante nell’arco del campionato senza grossi picchi. Ho sempre avuto una buona impressione della società, Latina è molto stimata nel nostro ambiente”.