Si è svolto ieri pomeriggio, presso il Macron Store di Montalto Uffugo (CS), l’evento di presentazione del nuovo sponsor tecnico della Volley Tonno Callipo.

L’accordo con la Macron spa, che da quasi 40 anni produce “teamwear”, abbigliamento tecnico-sportivo, è stato raggiunto in breve tempo per la forte e concreta volontà da entrambe le parti di avviare una partnership costruttiva e di lunga durata.

L’esigenza della qualità costituisce da sempre il marchio di fabbrica di Macron rispetto ai suoi prodotti. Impegnata a rispondere alle esigenze di sportivi di alto livello, Macron presta grande attenzione ai dettagli, in particolare grande cura è posta nei tessuti e nella fattura della maglia indossata dai giocatori.

Per le divise della stagione 2010/2011 Macron punta sul design e sullo stile che contraddistinguono da sempre i suoi prodotti, in particolare è in atto per la Tonno Callido Volley uno studio creativo ad hoc al fine di valorizzare la storia del club nel rispetto della tecnicità del prodotto.

Le maglie infatti sono studiate attentamente, dalla costruzione al taglio, dagli inserti all’abbinamento dei tessuti, per garantire agli atleti il massimo comfort e agevolando i movimenti per performance ottimali.

Gianluca Pavanello, Amministratore Delegato di Macron, ha sottolineato: “Macron è particolarmente soddisfatta di aver siglato questo contratto con un importante club di serie A italiano come la Tonno Callido Volley in qualità di Sponsor Tecnico. Si tratta di una collaborazione importante per Macron che sta crescendo sempre di più nel mondo della Pallavolo professionistica internazionale. L’azienda inoltre dal 2010 può annoverare come testimonial Macron la pallavolista Maurizia Cacciatori , che è anche madrina del progetto retail monomarca “Macron Store”.

Il Presidente Pippo Callipo: “Sono veramente soddisfatto che un’azienda rinomata e seria come la Macron ci abbia cercati ed abbia voluto fortemente sponsorizzare la nostra attività. La Macron ha sempre legato il suo nome ad importanti realtà sportive nazionali e internazionali e la partnership con la nostra società è segno che stiamo lavorando bene. La credibilità che ci viene riconosciuta nel mondo della pallavolo mi riempie di grande orgoglio. Sono certo che, con la qualità e lo stile che contraddistinguono l’azienda sponsor, potremo rinnovare e migliorare l’immagine della squadra e l’offerta relativa al merchandising. Voglio ringraziare di cuore, a nome mio e dei miei dirigenti, i referenti della Macron e del Macron Store di Montalto Uffugo per la splendida accoglienza riservata alla nostra società e per la piacevole giornata trascorsa insieme, conclusa con il taglio di una torta squisita, personalizzata ad hoc per l’occasione dal pasticcere Francesco Tenuta della Pasticceria San Lorenzo di Montalto ”.

A partire dal 2010 Macron ha inaugurato un nuovo progetto di negozi monomarca in partnership con i propri clienti per essere sempre più presente nel territorio e diventare leader in Europa nel teamwear. In Calabria è presente il Macron Store_Cosenza.

Il Macron Store è lo spazio dedicato al teamwear e all’abbigliamento tecnico sportivo. Si rivolge a tutte le società e organizzazioni sportive di calcio, rugby, pallamano, pallavolo, basket, calcio a 5. All’interno del Macron Store è possibile trovare tutti i prodotti teamwear a catalogo Macron. Obiettivo di Macron è inaugurare 50 punti vendita Macron Store nel 2010 e 300 in 3 anni per diventare Leader nel teamwear in Europa. Ad oggi sono in attivo 40 contratti di Macron store con 16 negozi già inaugurati in Italia, Francia, Spagna, UK, Grecia.

UNA STORIA COSTRUITA SUL CAMPO

1971: nasce MACRON l’azienda italiana che produce il “teamwear”, l’abbigliamento tecnico-sportivo. L’azienda con base a Bologna diventa subito il punto di riferimento per la realizzazione delle divise di grandi marchi italiani e internazionali.

UNA SVOLTA MEMORABILE

Il 1997 segna la svolta: MACRON inizia a sviluppare il proprio marchio, svolgendo direttamente tutte le

attività inerenti l’ideazione, il design, la prototipia e la distribuzione di abbigliamento tecnico per calcio,

basket, volley e baseball.

SI ACCENDONO I RIFLETTORI

Nel 2001 inizia l’avventura di MACRON nel calcio professionistico. E’ questo infatti l’anno del primo contratto con un Club professionistico di primo livello, il Bologna FC 1909. Da quel giorno il marchio MACRON ha cominciato ad essere sempre più visibile sulle maglie delle migliori e più blasonate squadre del mondo. Le importanti partnership siglate hanno creato i presupposti per un sempre più attento sviluppo tecnico dei prodotti sia in termini di design che di materiali.

inoltre dato un fondamentale impulso allo sviluppo tecnico dei prodotti consentendo performance sempre migliori sia nel design e che nei

materiali scelti.

UN PALCOSCENICO SEMPRE PIU’ AMPIO

Dal 2005 MACRON apre i propri orizzonti e si diffonde in tutto il mondo: dall’Italia all’Europa il passo è storico, per poi arrivare negli Stati Uniti, in Canada e anche in Medio Oriente. I prodotti MACRON compaiono sempre più addosso ad atleti professionisti e dilettanti. Costanza e determinazione: valori da sempre vincenti nello sport sono anche alla base del successo di MACRON, che si accredita nel mercato internazionale per un servizio curato nei minimi dettagli e per la qualità dei suoi prodotti,

sempre in linea con le esigenze dei suoi numerosi clienti. La crescita costante dell’azienda si riflette anche sugli spazi: nel 2007 MACRON inaugura la nuova sede ed offre una ancora più vasta gamma di prodotti che include anche rugby, pallamano e calcio a 5.

Oggi Macron è Sponsor Tecnico di importanti Club di pallavolo in tutta Europa, tra questi:

Italia: Serie A1: Tonno Callipo Volley*, Pallavolo Modena, Yoga Volley Forlì, M.Roma Volley
Spagna: Super Liga: Cav Murcia 2005, CV Jamper Aguere, Arona Tenerife
Portogallo: Divisão A1: Académica de Espinho, Ginásio Vilacondense, SC Espinho
* Dalla stagione 2010/11

Carmen Maduli
Addetto Stampa