Dopo il turno di riposo della scorsa giornata, il campionato del CUS Cagliari riparte dalla trasferta di Garlasco nella gara che vale la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A3 Credem Banca.
Con la vittoria in casa contro Negrini CTE Acqui Terme della terza giornata di ritorno, il CUS ha ormai dichiarato l’ambizione di centrare i playoff e di continuare la sua marcia nelle zone alte della classifica. A salvezza ormai ottenuta, con 30 punti già in saccoccia e con uno stabile quarto posto, i rossoblù hanno l’obiettivo di puntellare la classifica non lasciando punti per strada e sperando nel migliore incrocio possibile alla fine della regular season.
I ragazzi di coach Ammendola ripartiranno dunque dal Pala Ravizza domenica 28 alle ore 16:00 in cui affronteranno la Moyashi Garlasco, squadra reduce dall’ultimo successo proprio contro Acqui Terme.
Rilanciati nella corsa salvezza, i neroverdi faranno sicuro affidamento sullo schiacciatore portoghese Gustavo Cavalcanti che ha trascinato i suoi nello scorso match e che sicuramente vorrà confermare quanto espresso sul campo.
Nonostante la netta vittoria nel girone d’andata del CUS Cagliari, la gara di domenica non sarà semplice anche per l’ottimo sestetto dei padroni di casa: oltre allo già citato Cavalcanti, i neroverdi possono contare sull’opposto Martinez e sul palleggiatore Preslac, entrambi con passati in SuperLega.
Sarà un incontro tra due formazioni che hanno classifiche diverse ma obiettivo comune, quello di portare a casa più punti possibili per affrontare il resto del girone nella miglior posizione possibile.
I direttori di gara saranno Davide Morgillo e Virginia Tundo, con Federica Grasso al videocheck e Anna Iliano al segnapunti.