Trento, 26 giugno 2010

Dopo il sorteggio per la composizione dei sei gironi della prima fase di 2011 CEV Champions League, nella tarda serata di ieri la CEV ha ufficializzato anche i calendari di ciascuna Pool.
La Trentino BetClic bi-campione d’Europa farà il suo esordio nel proprio raggruppamento al PalaTrento affrontando il Friedrichshafen, poi tornerà in Polonia per la quarta volta nell’anno solare 2010 per sfidare il Belchatow (primo di due remake della Finale del Mondiale per Club 2009) e successivamente nella seconda settimana di dicembre sarà di scena in Romania. Il ritorno verrà disputato a giornate invertite.
Le date: la fase a gironi prenderà il via fra il 16 ed il 18 novembre e si concluderà il 12 gennaio 2011. I sei turni di gare verranno giocati infrasettimanalmente, ma la squadra di Stoytchev dovrà necessariamente anticipare l’impegno della quarta giornata (in casa con il Remat Zalau) visto che il 15 dicembre (data di svolgimento del turno in questione) si troverà in Qatar per partecipare al Mondiale per Club 2010. Si qualificano ai Playoffs 12 (che prenderanno il via il 2 febbraio 2011) le prime due classificate di ognuna delle sei pool.

Questo, nel dettaglio, il cammino che attenderà la Trentino BetClic nel raggruppamento D della prima fase di 2011 CEV Champions League. Le date riportate sono indicative; per esigenze televisive le partite potrebbero essere infatti disputate anche con un giorno di anticipo o di posticipo.

1ª giornata – 17 novembre 2010
Trentino BetClic – VfB Friedrichshafen
2ª giornata – 24 novembre 2010
PGE Skra Belchatow – Trentino BetClic
3ª giornata – 8 dicembre 2010
Remat Zalau – Trentino BetClic
4ª giornata – 15 dicembre 2010 (data da anticipare)
Trentino BetClic – Remat Zalau
5ª giornata – 5 gennaio 2011
Trentino BetClic – PGE Skra Belchatow
6ª giornata – 12 gennaio 2011
VfB Friedrichishafen – Trentino BetClic

Il calendario completo di tutte le partite della fase a gironi della 2011 CEV Champions League è consultabile all’indirizzo www.cev.lu.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza lo schiacciatore cubano della Trentino BetClic Osmany Juantorena supera il muro del Friedrichshafen in un’amichevole giocata al PalaTrento lo scorso primo ottobre 2009

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it