Dopo Valera e Fiore, anche Pambianchi tornerà a vestire la casacca bianco azzurra per la stagione 2010/2011. Ancora una volta la Fenice Volley Isernia punta su giovani talentuosi che hanno quale obiettivo quello di mettersi in luce e dare il massimo per se stessi e per la squadra.
Classe ’89 con 202 cm di altezza, il giovanissimo centrale marchigiano è approdato lo scorso anno ad Isernia direttamente dalle fila della Lube Banca Macerata con la quale nel 2008 ha disputato sia la Junior League che la B2. “…sono arrivato ad Isernia per giocare come terzo centrale, a causa di una stagione particolare, mi ritrovo a giocare come titolare, quando entro in campo metto sempre il massimo impegno… il mio obiettivo è far bene!” Questo era il Pambianchi che ha conquistato il posto da titolare nella scorsa stagione. E con questo stesso spirito il giovane centrale si ripresenta ad Isernia.
“Torno molto volentieri, nonstante sia stato un anno particolare, mi sono trovato bene. Mi ha fatto molto piacere trovare l’affetto e il calore di tutta la tifoseria e spero che continuerà a sostenermi anche in questa nuova stagione. Ritroverò qualche vecchio compagno di squadra, come Rodman e Alessio, troverò Giulio (Sabbi) con il quale ho condiviso ben 4 anni in Nazionale, Under 18 prima e Under 20 poi, e ci saranno nuovi compagni.”