E’ il botto finale, il giocatore cercato e corteggiato per settimane dalla coppia Buglione-Bonitta, che lo voleva a tutti i costi per rendere ancor più forte l’Edilesse 2010/2011.
E ora la firma tanto attesa è arrivata. Lo si può gridare al mondo intero, Urpo Sivula è il nuovo martello-ricevitore dell’Edilesse Cavriago.
Parliamo di un giocatore che, seppur ancora giovanissimo, ha già fatto vedere numeri da campione, qualità che possono rendere grande la creatura a disposizione di coach Marco Bonitta.
Urpo nasce a Kuru, villaggio della Finlandia, il 15 marzo 1988. E’ una banda ricevitrice di 194 cm, completa in tutti i fondamentali: attacco, ricezione, servizio e muro.
Non è un caso se Mauro Berruto ne ha fatto uno dei pilastri della Nazionale bianco-blu che sta disputando attualmente la World League 2010.
Sivula si è distinto anche nell’ultimo week-end di gare, con una super doppia prestazione contro gli Stati Uniti, campioni olimpici in carica. La carriera del nuovo acquisto giallonero comincia in patria, dove veste per due stagioni la maglia del Kuortaneen Urheiluopisto, prima di passare al Pielaveden Sampo, e parliamo ovviamente della serie A finlandese.
Nella stagione 2008-09 il passaggio in Turchia, dove veste la maglia del Galatasaray, ma il vero salto di qualità arriva nella scorsa estate. Berruto lo chiama a sé per rinforzare il reparto di bande dell’Acqua Paradiso Monza, dove Urpo si distingue con spezzoni importanti di gara in serie A1, lanciandosi definitivamente anche in Nazionale, dove gioca assieme a tante conoscenze del nostro campionato italiano quali Esko, Oivanen e Lehtonen.
Coach Bonitta ci ha messo gli occhi sopra e non lo ha più mollato sin quando non è arrivato l’accordo che sancisce un acquisto davvero di peso per la nuova Edilesse.
“Il Lupo finlandese” diventerà il nuovo idolo del Pala Bigi? Crediamo proprio di sì…