Si svolta presso la sede dell’Andreoli Top Volley Latina di via Don Morosini 125, la conferenza stampa congiunta tra l’Asd Sabaudia Pallavolo e la Top-Volley Latina. I presidenti Alessandro Pozzuoli e Gianrio Falivene hanno illustrato il progetto congiunto per la prossima stagione riguardante il settore giovanile maschile. L’accordo riguarda l’under 18 di lega che giocherà a Latina e che farà anche il campionato di serie D a Sabaudia. Presenti Mauro Vitaletti team manager, Vincenzo Schettino responsabile del settore maschile del Sabaudia, il direttore generale della Top-Volley Roberto Rondoni e il responsabile delle giovanili Maurizio Picariello.
Il presidente Falivene –“Un accordo molto importate in un periodo di recessione economica. Posso dire che sarà una svolta epocale rispetto alla nostra storia. L’obiettivo è quello di poter schierare in A1, in un prossimo futuro, atleti del nostro territorio. Senza dimenticarci che il compito primario delle società sportive è quello di far praticare l’attività sportiva ai giovani e toglierli dalla strada”.
Il dg Rondoni –“Abbiamo lavorato molto per il raggiungimento di questo accordo. Il nostro obiettivo è quello di creare un settore giovanile di alto livello. Mettendo insieme le forze tra noi e Sabaudia che si è sempre messa in luce sul settore giovane. Vogliamo essere un punto di riferimento di tutte le società della provincia per far crescere i giovani talenti. È un progetto ambizioso ma in cui crediamo molto”.
Il Presidente Pozzuoli –“ Siamo orgogliosi di questo accordo. Mi fa piacere che la Top-Volley ci riconosce la nostra esperienza nel settore giovanile. Non abbiamo fretta per cogliere i frutti sperati, ma quello che conta è avere un progetto che sia quello di raccogliere le forze per creare un settore giovanile dell’eccellenza nella provincia”.
Il tm Vitaletto – “Lo scorso anno abbiamo fatto il campionato under 16 d’eccellenza e vinto la Coppa Lazio. Il nostro gioiello è Daniele Tailli che fa parte del club Italia e che oggi ha ricevuto la convocazione con la nazionale prejuniores per il torneo Smargiassi”.
Il responsabile delle giovanili Picariello – “per il primo anno abbiamo concluso una stagione dove ci siamo impegnati su tutti i fronti, dal minivolley all’under 18 di Lega. Siamo andati in sei istituti scolastici per fare promozione, che è la base per incrementare il settore giovanile. Lavorare nelle scuole significa fare un avviamento allo sport. I frutti si coglieranno nel tempo. Il prossimo anno speriamo di fare meglio specialmente con la collaborazione con il Sabaudia”.
Latina, 16 giugno 2010
Top Volley Latina
Ufficio Stampa