Sono iniziati presso il Centro Sportivo La Ghirada i primi Camp di Specializzazione organizzati dalla Sisley Volley per ragazzi tra i 16 e i 18 anni. Gli atleti che partecipano ai camp di altissima specializzazione, sono stati suddivisi per ruoli, un camp per palleggiatori e libero e un camp per schiacciatori. In questi giorni i partecipanti oltre a utilizzare strutture di altissimo livello, si stanno mettendo alla prova anche con metodologie di allenamento utilizzate dai campioni di Serie A.
Nella giornata di ieri 14 giugno, i ragazzi del camp dedicato a palleggiatori e liberi, oltre ad aver lavorato molte ore in palestra sulla tecnica, intervallando con momenti a video per studiare le tattiche di gioco, hanno avuto la visita a sorpresa di Alessandro Farina, libero della Sisley Volley, il quale ha spiegato i trucchi del suo ruolo, e del lavoro che c’è alle spalle per ottenere i risultati che lui ha ottenuto nella sua carriera. Successivamente ha risposto alle domande dei ragazzi.
Dal 15 al 17 le giornate del camp di specializzazione saranno dedicate agli schiacciatori.
Sono ancora aperte le iscrizioni alla 13° edizione del Sisley Volley Camp, organizzato dal 27 giugno al 3 luglio dalla Sisley Volley, per tutti i ragazzi tra gli 8 e i 16 anni amanti della pallavolo. I ragazzi avranno la possibilità di essere seguiti quotidianamente dai tecnici della Sisley Volley, dagli allenatori FIPAV e da istruttori I.S.E.F. e la possibilità di vedere all’opera i campioni orogranata. Questo camp per i ragazzi è un’occasione unica per poter vivere una settimana di pallavolo e divertimento, lavorando con i tecnici della Sisley utilizzando le strutture della Prima Squadra. I ragazzi durante il camp oltre a imparare i segreti della pallavolo avranno la possibilità di giocare a beach volley, ed altre attività come piscina, giochi, film, tornei e gare di molti altri sport.