Trento, 16 giugno 2010

Si avvicina il momento dell’apertura del Trentino Volley BIG Camp 2010. Fra poco più di un mese, il 18 luglio prossimo, sul Monte Bondone di Trento prenderà il via infatti la terza edizione del camp estivo della Società Campione del Mondo e d’Europa, organizzato quest’anno per tutti i ragazzi e le ragazze nati fra il 1994 e il 1999 che vogliono continuare l’attività pallavolistica anche nella bella stagione, immersi nel verde dell’incantevole montagna di Trento.
Il grande successo della precedenti due estati ha fatto sì che quest’anno ci sia stato un vero e proprio boom di adesioni: le iscrizioni per due dei tre turni, rispettivamente il secondo (25-31 luglio) ed il terzo (1-7 agosto), su cui si articolerà il camp sono infatti già completate. Restano invece ancora una decina di posti disponibili per il primo turno, che andrà in scena dal 18 al 24 luglio.
Complessivamente sono state raccolte ben 201 iscrizioni (110 ragazze, 91 ragazzi), con un incremento di oltre il 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Da segnalare poi la presenza di tantissimi giovani provenienti non solo dal Trentino ma anche dal resto di Italia ed in special modo da Sardegna, Alto Adige, Lazio, Marche e Lombardia. Con particolare piacere, infine, il Trentino Volley Point ha raccolto anche l’iscrizione di un partecipante straniero proveniente da Sofia (Bulgaria), dove evidentemente gli echi dei successi ottenuti dai connazionali Stoytchev, Kaziyski e Sokolov con la maglia gialloblu devono aver convinto i genitori del ragazzo rispetto alla garanzia assoluta del marchio “Trentino Volley”.
Stiamo ultimando i preparativi per il primo turno, ma ormai tutto è praticamente pronto – sono parole del Responsabile del Trentino Volley BIG Camp 2010 Matteo Zingaro – . La formula, vincente e rodata, della scorsa stagione verrà riproposta in maniera fedele anche quest’estate: la maggior parte delle ore giornaliere saranno dedicate quindi sempre al gioco e alla cura del gesto tecnico. La nostra offerta prevedrà anche momenti extrasportivi e verrà ulteriormente arricchita grazie alla collaborazione instaurata oltre che con il Museo Tridentino di Scienze Naturali anche con il CLM Bell. Grazie alla presenza di un loro Assistant di madrelingua verranno infatti proposte alcune divertenti attività per esplorare il linguaggio internazionale della pallavolo e per migliorare il proprio rapporto con l’inglese. Proporremo poi escursioni all’aria aperta e momenti che coniugheranno il divertimento all’arricchimento culturale; ci saranno quindi grandi sorprese per tutti i partecipanti. Insomma, non ci sarà davvero tempo per annoiarsi”.
Nell’apposita sezione del sito internet della Trentino Volley dedicata al BIG Camp (http://www.trentinovolley.it/tutto-sul-big-camp-2010.html) si trovano tutte le informazioni su costi e modalità di iscrizione, che può essere effettuata anche tramite il modulo online.
Per ulteriori informazioni: Trentino Volley Point, via Trener 2 Trento – telefono 0461 421377 – indirizzo e-mail info@trentinovolley.it.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza un momento di gioco al Trentino Volley BIG Camp 2009 sui campi da beach volley

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it