In casa gialloblù si respira già l’aria della nuova stagione. Il dg Cottarelli ha messo a segno i primi importanti colpi: mentre è ormai vicinissima la conferma di Lasko, sono già disponibili per Bagnoli il centrale Alen Pajenk e il libero Lorenzo Smerilli. Il quadro non è ancora completo, ma a dare una visione più nitida dello stesso è la firma messa a punto dal Condirettore Generale della BluVolley Verona con la Banca Popolare di Verona, partner di assoluto prestigio per il club della Marmi Lanza.
Nella stagione 2006/2007 la prima firma del contratto che è stato puntualmente rinnovato, così per la quinta stagione consecutiva BluVolley potrà vantare nel proprio pool di aziende sostenitrici la Banca Popolare di Verona.
Dal 2007 BPV è anche motore pulsante del Progetto Volley School che solo quest’anno ha incontrato 34 istituti coinvolgendo circa cinquemila studenti.
Una collaborazione che nel corso degli anni si è rinforzata: Banca Popolare di Verona ha riposto la sua fiducia nella BluVolley che in questi anni ha conquistato non solo importanti traguardi sportivi ma si è sempre più inserita sul territorio scaligero con la promozione della pallavolo e i suoi valori.

«La nostra vicinanza a Marmi Lanza Verona è ormai consolidata e testimonia che la pallavolo rappresenta per noi uno sport da promuovere – commenta Edoardo Bus, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne del Banco Popolare – Dal 2006 infatti il nostro marchio è legato alla BluVolley e possiamo dire con orgoglio che – come dice la nostra nuova immagine istituzionale – “cresciamo insieme” e siamo quindi desiderosi di impegnarci a fianco della squadra per raggiungere obbiettivi ancora più ambiziosi. Con questo auspicio rivolgiamo alla società il migliore augurio per il lavoro che la attende in previsione del prossimo campionato».

Il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri con soddisfazione annuncia: «Vogliamo continuare l’ambizioso progetto che Verona sta sviluppando in questi anni ma per farlo è necessario poter contare su partner che ripongono nella pallavolo fiducia e anzi danno, grazie al loro apporto, maggior importanza all’intero club. Desidero a nome della Società e a nome dei nostri tifosi ringraziare proprio la Banca Popolare di Verona che ci permette di continuare in questo nostro sogno fatto di pallavolo, giovani e tanto entusiasmo. Voglio ringraziare ancora di più la Banca Popolare perché in questo momento non facile dimostra ancora una volta tutto il suo amore e tutta la sua vicinanza al territorio scaligero».

Stefano Filippi Condirettore Generale della BluVolley Verona non esita a sottolineare con entusiasmo i dettagli del nuovo accordo: «Dire che siamo felici di questo nuovo rinnovo è un eufemismo, visto che stiamo parlando della prima Banca veronese; è un rapporto ormai consolidato, che abbraccia non solo la prima squadra, dove il logo della Banca è ben visibile. ma tutte le attività della BluVolley Verona, come testimonia la presenza della BPV sia nel nostro settore giovanile, sia nel volley school. Ma ciò che fa ancora più piacere – prosegue il Condirettore Filippi – è l’ottimo rapporto personale che si è instaurato in questi anni con la dirigenza della Banca stessa, il che agevola oltremodo il lavoro di verifica degli obiettivi raggiunti e nuove opportunità da aggiungere a quanto già fatto in passato».

Per il quinto anno consecutivo prosegue così la collaborazione tra Banca Popolare di Verona e BluVolley Verona oggi rinnovata con le firme sui documenti della nuova sponsorizzazione proprio nella sede di Verona di Piazza Nogara.

Nella foto: stretta di mano tra il Presidente della BluVolley Nereo Destri a sinistra e Edoardo Bus, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne del Banco Popolare (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona