La Pallavolo Padova ha festeggiato il suo primo compleanno e sono tante le note positive per il prossimo futuro. La festa si è svolta ieri pomeriggio al Circolo Canottieri di Padova ed è stata l’occasione per brindare ai primi dodici mesi di vita del gruppo bianconero insieme a Soci, sponsor e stampa.
LA SOCIETA’ SI ALLARGA. Nel suo primo anno di vita la Pallavolo Padova ha incrementato il numero di Soci giorno dopo giorno, arrivando a quota 34. «E’ bello poter festeggiare insieme a un gruppo di colleghi ma soprattutto amici che condividono la passione per un sogno – ha detto il presidente Fabio Cremonese – e posso già annunciare che la compagine societaria è destinata a crescere perché proprio nei prossimi giorni entreranno nuovi Soci. In un momento così delicato non solo per lo sport ma per l’economia in genere, la Pallavolo Padova è in controtendenza e questo è il frutto di un grande lavoro profuso nel corso dei nostri primi 12 mesi di vita».
“UNA SQUADRA COMPETITIVA”. La solidità del gruppo societario si muove di pari passo con un mercato che il direttore sportivo Stefano Santuz definisce «mirato e destinato a creare un gruppo interessante». Davanti alla stampa che poco prima aveva partecipato ad un piacevole giro con le Dragon Boat, il DS ha proseguito: «l’intenzione è quella di creare una squadra giovane ma competitiva. Sono già state ufficializzate alcune conferme del gruppo della passata stagione e l’obiettivo è quello di formare uno “zoccolo duro” che sarà poi corretto con innesti importanti. Sia Burgsthaler che Rosso sono due atleti molto interessanti ed è un grande piacere che possano far parte del nostro progetto».
LA PAROLA D’ORDINE E’ “SINERGIA”. Dalla serata è emersa anche la “mission” della Pallavolo Padova, ossia quella di voler creare una “sinergia” a 360°. «L’appoggio delle istituzioni è fondamentale – ha detto Cremonese – come il fatto di creare un’importante sinergia tra Soci e sponsor non solo per creare business, ma per incrementare la collaborazione anche tra diverse realtà sportive. Lo sport è infatti patrimonio di tutti e il legame con la Canottieri Padova è un esempio del nostro obiettivo. Coinvolgere più discipline sportive differenti tra di loro è un atto di amore verso lo sport in generale. Il pubblico di Padova lo capisce e infatti i tifosi che ci seguono sono sempre di più. Infine la Pallavolo Padova vuole portare avanti un progetto che guarda sempre al sociale, coinvolgendo enti e facendosi portatrice di messaggi di solidarietà».

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Nell’immagine: un momento divertente dell’evento alla Canottieri Padova con l’equipaggio composto da Soci e stampa. (FOTO PIRAN)