Predica umiltà il diesse blues Michele Rota all’indomani della strepitosa gara-1 vinta da Finazzi e compagni contro Sora.
“Abbiamo giocato bene, i ragazzi hanno affrontato la gara con grande determinazione: un Rosso stratosferico, ma anche un Baranowicz molto efficace al servizio. I centrali hanno toccato tanto a muro, consentendo le rigiocate e Ricardo e Ricci Petitoni che hanno svolto un grande lavoro in difesa e in ricezione. Cazzaniga è uscito alla distanza ed ha contribuito al rush finale con un paio di contrattacchi molto importanti su palla alta e difficile. Certo giovedì a Frosinone sarà diverso: sarà una gara molto più difficile e dovremo lottare su ogni palla per tentare di fare il colpaccio.
Prendiamoci questo giorno di riposo e godiamoci la vittoria, ma torniamo a pensare con umiltà che il passaggio del turno sarà duro, perchè giovedì ci aspetta una partita complicatissima ed i frusinati non ci regaleranno nulla. Ieri siamo partiti un po’ in difficoltà, con 3 errori al servizio, ma piano piano ci siamo scrollati di dosso l’emozione della partita ed abbiamo condotto senza esitazione il match, senza mai mettere in discussione il risultato. Siamo in ottime condizioni psicofisiche grazie al lavoro svolto da Monti Verderio e Saja in questi mesi e dal nostro preparatore atletico Diego Cerioli che con Paolo Lamera ed il fisio Luca Bettinelli hanno tenuto i ragazzi in forma playoff. Ora guardiamo avanti, affrontiamo la gara di giovedì con l’umiltà giusta e lottiamo su ogni palla, cercando di chiudere la serie, altrimenti avremo una nuova chance al PalaBertoni.
Ringrazio tutto il pubblico del Palabertoni che ha sostenuto la squadra per tutto il match e sono contento che, con il risultato di ieri, potremo ancora giocare almeno un’altra partita in casa. Ringrazio anche i politici che hanno aderito all’iniziativa da noi lanciata settimana scorsa a favore del nostro settore giovanile: l’ass.sport Maurizio Borghetti, ass. al bilancio Walter Longhino, il presidente del Consiglio Comunale Antonio Agazzi, la consigliera Stefania Bonaldi e infine l’assessore Mariani e l’ass. Mia Miglioli che, pur assenti per altri impegni, hanno partecipato all’iniziativa”.
Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it
www.reimacrema.it