La M. Roma parte con il piede giusto in gara 1 dei playoff, battendo la Codyeco Santa Croce per 3-1 (27-29, 25-21, 25-21, 25-21), al termine di un match non bello ma sicuramente intenso.
Le due squadre si presentano all’appuntamento in buone condizioni, con i due allenatori che possono schierare i loro migliori sestetti. Andrea Giani mette in campo Paolucci, Poey, Portuondo, Zaytsev, Yosifov, Postiglioni e Cesarini; Blengini sceglie Falaschi, De Paula, Noda, Mattioli, Dani, Baldaccini e Tosi.
Il primo set è molto equilibrato. Le due squadre sono altalenanti al servizio e la ricezione di Roma fatica. I due palleggiatori si affidano soprattutto ai due bomber Poey e De Paula. Noda disputa un eccellente parziale in attacco, trascinando i suoi compagni alla vittoria del set (29-27).
Nel secondo set Roma parte più determinata e il muro comincia a lavorare come si deve. I padroni di casa vanno subito avanti di quattro punti, gestiscono piuttosto bene il margine e conquistano il parziale 25-21.
Nel terzo set Roma, complessivamente, attacca e riceve meglio di Santa Croce. De Paula tiene a galla gli ospiti, ma i neroverdi contengono il tentativo di rimonta.
Il quarto parziale è molto simile al precedente. Roma ha percentuali migliori, ma sono i toscani ad avere un avvio più promettente. Roma non molla e non vuole il tie break. I muri di Postiglioni e Yosifov rimettono in gioco i compagni che agganciano Santa Croce. Gli ospiti si demoralizzano e cedeno il parziale.
Giovedì a Santa Croce è in programma gara 2.