E’ la notte della verità, il match che deciderà chi tra Marcegaglia Ravenna ed Edilesse Cavriago proseguirà nel suo sogno play-off, al termine della terza e decisiva sfida tra le formazioni di Antonio Babini e Marco Bonitta.
E allora, tutti pronti al grande spettacolo del Pala Costa di Ravenna, questa sera a partire dalle ore 20.30 (i fischietti sono Trevisan e Zanussi), per decidere chi tra i padroni di casa e i gialloneri affronterà nei quarti di finale dei play-off promozione la Zinella Bologna.
E’ prevista una folta rappresentanza di tifosi reggiani per sostenere da vicino Astolfi e compagni, chiamati a compiere la più grande impresa nella storia della Pallavolo Cavriaghese.
Sì, perché vincere questa sera al Pala Costa significherebbe passaggio del turno e proseguimento di una stagione nella quale la formazione di coach Bonitta ha riscritto più volte la propria storia.
Per questa gara-3 l’attesa è grande in terra ravennate (si prevede il tutto esaurito nell’impianto cittadino), anche perché per una neo-promossa come la Marcegaglia accedere ai quarti di finale sarebbe un traguardo di altissimo livello.
Cos’hanno detto i primi due confronti della serie tra Marcegaglia ed Edilesse? Hanno semplicemente confermato che l’equilibrio regna sovrano tra queste due formazioni, con il 3-2 di Ravenna in gara-1 replicato dal 3-1 giallonero di gara-2.
Fattore campo rispettato quindi, ma ricordiamo anche che nella fase di regular season si erano giocati due tie-break, con l’Edilesse vincente in entrambe le occasioni, prima al Pala Costa poi nel proprio tempo del Pala Bigi.
Pronostico quindi impossibile per una sfida che metterà di fronte nuovamente la fantasia di Astolfi a quella di Garnica, la potenza di Uchikov (miglior marcatore sia in gara-1 che in gara-2) contro quella di Sirri, il confronto in banda tra la coppia Dukic-De Paola e quella ravennate composta da Plesko e Lirutti (ma quest’ultimo potrebbe anche essere sacrificato con lo spostamento di Sirri in posto 4 e la partenza da titolare di Saviotti nel ruolo di opposto), e la battaglia dei centrali con Burgsthaler e uno tra Bassoli (titolare in gara-1) e Luppi (in sestetto per gara-2) in casa giallonera, opposti alla coppia Mengozzi-Lehtonen.
I liberi saranno Spampinato in casa Edilesse e Tabanelli per quanto riguarda i padroni di casa.
E per chi non vuole perdersi ogni attimo di questa grande partita, c’è sempre Volley Time Web a tenervi compagnia…
VOLLEY TIME WEB
L’incontro tra Marcegaglia Ravenna ed Edilesse Cavriago sarà seguito integralmente nella puntata di Volley Time Web, l’appuntamento webradiofonico della Lega Pallavolo Serie A. La trasmissione in streaming live, condotta da Fabrizio D’Alessandro, potrà essere ascoltata a partire dalle ore 20.20 tramite apposito player direttamente in home page di www.legavolley.it o su www.legavolley.fm,
Per vivere tutte le emozioni di Marcegaglia-Edilesse con un semplice click!